logo


Cultura

M, la prima puntata in diretta

Giovedì, 22 Giugno 2017 21:05 - Scritto da - Pubblicato in Cultura

È andato in su Rai 2 il primo appuntamento con "M", il nuovo programma di Michele Santoro costituito da due puntate. Si è parlato di storia, approfondendo la figura di Adolf Hitler mixando elementi del linguaggio televisivo, cinematografico e teatrale. Il Fuhrer è interpretato in studio dall'attore Andrea Tidona


Roberto Giacobbo torna su Rai 2 con Voyager - ai confini della conoscenza da lunedì 10 luglio in prima serata alle 21:15. Il programma è arrivato alla XXXI edizione e manterrà compagnia ai telespettatori, come già vi abbiamo anticipato, fino a metà settembre. Quest'anno dunque il ciclo estivo è più lungo.


Musicultura 2017, la conferenza stampa in diretta

Martedì, 20 Giugno 2017 11:55 - Scritto da - Pubblicato in Cultura

Presso la sede di via Asiago, a Roma, si sta svolgendo la conferenza stampa di "Musicultura 2017", il Festival della canzone popolare originariamente chiamato "Premio Recanati". Per la prima volta, quest'anno l'evento sarà trasmesso su Rai 1. Dall'Arena Sferisterio di Macerata, Fabrizio Frizzi è pronto ad accogliere sul palco numerosi artisti della canzone italiana: da Vecchioni a Cristicchi, da Ruggeri a Giorgia. L'appuntamento è per domenica 25 giugno, alle 21.25 su Rai 1. Seguiamo la conferenza stampa.


 I telespettatori lo conoscono come il padre di Salvo Montalbano il commissario di Vigata che, dalle pagine letterarie è approdato in tv. Ma Andra Camilleri ha allargato il proprio raggio d'azione anche nella prossima stagione del Globe Theatre.


 Nuova iniziativa di Rai Cultura per la musica. Poiché in questo mese di giugno è stato a Roma - per alcuni concerti della stagione dell’Accademia di S.Cecilia - il direttore russo di gran fama Yuri Temirkanov, Rai Cultura ne ha registrato le serate del 16 e 17 giugno, eseguite dal Maestro come ‘omaggio alla Russia’, onde trasmetterle su Rai 5 il 20 luglio prossimo, alle ore 21,15.


Per la prima volta Rai Uno trasmette in prima serata la finale del concorso Musicultura. L'appuntamento è per domenica 25 giugno alle 21:25 e in contemporanea su Rai HD canale 501 e su Radio 1.


 Nel giorno  della Festa Europea della Musica, il 21 giugno, Rai3, alle 10,15 manderà in onda  in prima assoluta un interessante documentario di Enza Negroni, “Shalom! La musica viene da dentro. Viaggio nel Coro Papageno”.


Stanotte a Venezia 13 giugno - la diretta

Martedì, 13 Giugno 2017 21:05 - Scritto da - Pubblicato in Cultura

E' andato in onda, su Rai 1, "Stanotte a Venezia", una puntata speciale di Alberto Angela dedicata al capoluogo veneto. Si è trattato del terzo appuntamento dopo "Stanotte a Firenze" e "Stanotte a San Pietro". Tramite un racconto dettagliato e intrigante, il conduttore ci ha portato alla scoperta, in notturna, delle meraviglie della città. Tra gli ospiti Giancarlo Giannini e Lino Guanciale. Ripercorriamo insieme la diretta.


Cerca nel sito

In evidenza

Sereno variabile, arriva Muciaccia accanto a Bevilacqua dal 20 agosto

29-05-2017 Informazione Massimo Luciani

 Sereno Variabile raddoppia. Dal 20 agosto accanto a Osvaldo Bevilacqua lo storico padrone di casa, ci sarà anche Giovanni Muciaccia...

Vai alla news

Estate in diretta slitta al 19 giugno, nel frattempo ci sarà Liorni se…

31-05-2017 Informazione Alice Toscano

 Ancora uno slittamento per Estate in diretta che doveva esordire il 12 giugno, mentre adesso va in onda a partire...

Vai alla news

La notte di Vasco il 1 luglio su Rai1 con Paolo Bonolis

15-06-2017 Intrattenimento Alice Toscano

 Grande serata musicale in tv per sabato primo luglio. Rai 1 dal Modena Park manda in onda il concerto di...

Vai alla news

Speciale Top Gear Italia il 29 giugno su Sky Uno: alla guida Andrea Bo…

16-06-2017 Intrattenimento Alessio Biondi

L'appuntamento del 29 giugno con lo speciale "Top Gear Italia" ha un sapore particolare perché pilota d'eccezione è il cantante...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo