Overland dal 13 luglio in seconda serata su Rai1


Nuova edizione di Overland al via il 13 luglio in seconda serata su Rai1. Tutti gli appuntamenti ogni mercoledì a distanza di una settimana e per quattro mercoledì successivi.


Nuova edizione di Overland al via il 13 luglio in seconda serata su Rai1. Tutti gli appuntamenti ogni mercoledì a distanza di una settimana e per quattro mercoledì successivi.

Questa volta il viaggio di Overland attraversa 4 nazioni del sud-est asiatico. Si va dalla Thailandia alla Malesia, dalla Cambogia a Myanmar. Si comincia dalla Thailandia dove i conduttori ovvero i viaggiatori porteranno i telespettatori alla ricerca delle tradizioni della nazione fino all’arrivo nella città di Chang Mai. Il percorso si snoda attraverso migliaia di chilometri. In questa edizione ci saranno motivi di interesse anche per un pubblico più giovane. 

Il primo viaggio dunque è a nord della Thailandia tra villaggi di montagna e parchi nazionali. I telespettatori entreranno in contatto con popolazioni molto poco interessate al turismo e che vivono ancora allo stato primitivo: insomma sarà una full immersion nella bellezza dei paesaggi ancora allo stato selvaggio. Verrà attraversato il principale fiume della Thailandia, il Mekong, punto nevralgico del commercio clandestino dell’oppio.Overland17 mappa

Si va indietro nel tempo visitando le monumentali rovine del Sukhothai che ha rappresentato il primo grande regno della Thailandia. Sarà uno spettacolo estremamente suggestivo perché le rovine al tramonto vengono illuminate da spettacolari luci colorate: un vero e proprio piacere per chi può vederli dal vivo e per i telespettatori che li vedranno attraverso il piccolo schermo. 

Nelle puntate successive l’avventura di Overland sarà ancora più affascinante e suggestiva. I conduttori sono come al solito a bordo di un autocaravan (autoveicolo che permette il soggiorno dei suoi abitanti, a differenza della roulotte che deve essere trainata da un altro veicolo, l’autocaravan è dotato di motore e sistema di guida autonoma). Da qui visiteranno poi l’intera penisola di Malacca entrando nella Malesia e da qui raggiungendo la Cambogia dove si soffermeranno per pochi giorni, prima di arrivare in Myanmar, uno dei pochi paesi al mondo che da poco si è aperto al turismo. Qui i conduttori vivranno un’avventura genuina perché saranno a contatto con tradizioni millenarie e paesaggi di affascinante bellezza.overland

Overland è un programma di Filippo e Beppe Tenti che caratterizza la programmazione estiva di Rai 1. Ogni stagione la trasmissione on the road offre un’occasione di visitare luoghi ancora non battuti dal turismo di massa. I conduttori e viaggiatori attraversando i vari territori fanno scoprire ai telespettatori un modo assolutamente inedito di fare cultura viaggiando. La telecamera si sofferma in particolare su tutto quanto caratterizza i paesi attraversati. Assolutamente diverso è l’approccio rispetto a quanto si vede annualmente nelle edizioni di Pechino Express.

Overland insomma insegna quanto sia importante coniugare cultura, tradizione, scienza, nuove tecnologie e soprattutto come sia determinante saper comunicare quanto si vive ai telespettatori. 



One Reply to “Overland dal 13 luglio in seconda serata su Rai1”

  • GRAZIANO

    Buongiorno.. osservo sempre vostri viaggi, sono un 65 enne con patente A / B / C / D e relativo Cap. come ci si può aggregare al Vs. gruppo.. sono molto affascinato a questo viaggio Thailandia … Myanmar. .. sono luoghi da me già visitati in viaggi da privato … grazie e….. complimenti

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*