Master of photography, finale su Sky Arte HD e mostra dedicata


Si conclude, questa sera su Sky Arte HD Master of Photography, il primo talent show europeo dedicato al mondo della fotografia. Ospite della puntata sarà il grande artista Davide LaChapelle. Andato in onda per otto puntate dal 21 luglio scorso, in contemporanea in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria), il talent decreta il vincitore.

 Si conclude, questa sera su Sky Arte HD Master of Photography, il primo talent show europeo dedicato al mondo della fotografia. Ospite della puntata sarà il grande artista Davide LaChapelle. Andato in onda per otto puntate dal 21 luglio  scorso, in contemporanea in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria), il talent decreta il vincitore. 


Ma la vita del programma continuerà anche al di fuori della tv. Infatti viene inaugurata la mostra Master of Photography Exhibition, voluta da Sky Arte HD in collaborazione con la Fondazione Bevilacqua La Masa, curata da Filippo Maggia, Direttore della Fondazione Fotografia Modena. La mostra apre i battenti venerdì 9 settembre alle ore 12.00 presso la Fondazione Bevilacqua La Masa, in piazza San Marco a Venezia.

La mostra presenterà una selezione dei migliori scatti realizzati dai dodici concorrenti nel corso degli otto episodi e che si sono contraddistinti per un talento, originalità e coraggio. “In ogni fotografia scattata dai concorrenti di Master of Photography si avvertono il lavoro, l’urgenza e lo sguardo che hanno condotto allo scatto – dice Roberto Pisoni, direttore di Sky Arte HD – è proprio da questo che è nata l’idea di dare vita all’esposizione fotografica, sicuramente unica nel suo genere”.

Saranno esposti gli scatti di Gabriele Micalizzi (Italia), Gina Soden (Gran Bretagna), Lanka Perren (Francia), Laura Zalenga (Germania), Marta Lallana Garcia (Spagna), Neal Gruer (Gran Bretagna), Rupert Frere (Gran Bretagna), Sebastian Siebel (Germania), Yan Revazov (Russia), Dragica Carlin (Croazia), Hongwei Tang (Austria), Mary Stuart (Italia).

master of photography studio

In occasione della mostra, Skira pubblica il catalogo sulla prima edizione di Master of Photography.

Dopo tanti scatti e tanti ospiti come Alex Webb e Franco Fontana, dopo avere attraversato l’Europa da Berlino a Roma dei 12 partecipanti al talent sono rimasti soltanto i migliori.
Sono stati loro ad ascoltare i consigli e anche le critiche dei giudici Toscanini Luxembourg e Frederick e adesso devono affrontare la prova più importante quella che laurea il vincitore della prima edizione del talent. Ospite della serata sarà David LaChapelle che ha iniziato a lavorare giovanissimo per il re della pop art Andy Warhol. In breve è diventato una celebrità al pari di quelle che fotografava. La moda è sempre stata al centro della sua produzione ma c’è stato anche spazio per le nature morte floreali.

{module Pubblicità dentro articolo}

Le iscrizioni alla seconda edizione di Master of Photography, si apriranno il 14 settembre e tutti gli aspiranti concorrenti potranno inoltrare la propria candidatura attraverso il sito http://www.masterofphotography.tv: per iscriversi basterà compilare un form e inviare una selezione di almeno 5 scatti e un breve video di presentazione. Il termine ultimo per inoltrare la propria candidatura è il 31 ottobre 2016. Il programma che andrà in onda nel 2017 si avvarrà di una commissione di esperti che si occuperà di selezionare i 12. In palio il titolo di miglior talento europeo della fotografia e il più grande premio mai assegnato in un concorso fotografico europeo: 150.000 euro.

 {module Macchianera}



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Master of photography, finale su Sky Arte HD e mostra dedicata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*