logo


 Si conclude, questa sera su Sky Arte HD Master of Photography, il primo talent show europeo dedicato al mondo della fotografia. Ospite della puntata sarà il grande artista Davide LaChapelle. Andato in onda per otto puntate dal 21 luglio  scorso, in contemporanea in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria), il talent decreta il vincitore. 




Ma la vita del programma continuerà anche al di fuori della tv. Infatti viene inaugurata la mostra Master of Photography Exhibition, voluta da Sky Arte HD in collaborazione con la Fondazione Bevilacqua La Masa, curata da Filippo Maggia, Direttore della Fondazione Fotografia Modena. La mostra apre i battenti venerdì 9 settembre alle ore 12.00 presso la Fondazione Bevilacqua La Masa, in piazza San Marco a Venezia.

La mostra presenterà una selezione dei migliori scatti realizzati dai dodici concorrenti nel corso degli otto episodi e che si sono contraddistinti per un talento, originalità e coraggio. “In ogni fotografia scattata dai concorrenti di Master of Photography si avvertono il lavoro, l’urgenza e lo sguardo che hanno condotto allo scatto – dice Roberto Pisoni, direttore di Sky Arte HD - è proprio da questo che è nata l’idea di dare vita all’esposizione fotografica, sicuramente unica nel suo genere”.

Saranno esposti gli scatti di Gabriele Micalizzi (Italia), Gina Soden (Gran Bretagna), Lanka Perren (Francia), Laura Zalenga (Germania), Marta Lallana Garcia (Spagna), Neal Gruer (Gran Bretagna), Rupert Frere (Gran Bretagna), Sebastian Siebel (Germania), Yan Revazov (Russia), Dragica Carlin (Croazia), Hongwei Tang (Austria), Mary Stuart (Italia).

master of photography studio

In occasione della mostra, Skira pubblica il catalogo sulla prima edizione di Master of Photography.

Dopo tanti scatti e tanti ospiti come Alex Webb e Franco Fontana, dopo avere attraversato l'Europa da Berlino a Roma dei 12 partecipanti al talent sono rimasti soltanto i migliori.
Sono stati loro ad ascoltare i consigli e anche le critiche dei giudici Toscanini Luxembourg e Frederick e adesso devono affrontare la prova più importante quella che laurea il vincitore della prima edizione del talent. Ospite della serata sarà David LaChapelle che ha iniziato a lavorare giovanissimo per il re della pop art Andy Warhol. In breve è diventato una celebrità al pari di quelle che fotografava. La moda è sempre stata al centro della sua produzione ma c'è stato anche spazio per le nature morte floreali.



Le iscrizioni alla seconda edizione di Master of Photography, si apriranno il 14 settembre e tutti gli aspiranti concorrenti potranno inoltrare la propria candidatura attraverso il sito http://www.masterofphotography.tv: per iscriversi basterà compilare un form e inviare una selezione di almeno 5 scatti e un breve video di presentazione. Il termine ultimo per inoltrare la propria candidatura è il 31 ottobre 2016. Il programma che andrà in onda nel 2017 si avvarrà di una commissione di esperti che si occuperà di selezionare i 12. In palio il titolo di miglior talento europeo della fotografia e il più grande premio mai assegnato in un concorso fotografico europeo: 150.000 euro.

SE QUESTO SITO INCONTRA IL TUO GRADIMENTO PUOI VOTARLO QUI
Ultima modifica Giovedì, 08 Settembre 2016 19:43
Serena Angelucci

Giornalista appassionata di cinema e teatro ma in particolare di tv. Ama i vecchi varietà e i libri di avventura.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo