Una voce per Padre Pio l’8 luglio con Greco e Bianchetti su Rai1 tutti gli ospiti


Sabato 8 luglio Rai 1, alle 21:25, trasmette la XVIII edizione di “Una voce per Padre Pio”, programma di intrattenimento e solidarietà.

Sabato 8 luglio Rai 1, alle 21:25, trasmette la XVIII edizione di “Una voce per Padre Pio”, il programma di intrattenimento e solidarietà che trova spazio ogni anno sulla rete leader di viale Mazzini.

Al timone c’è Alessandro Greco con la partecipazione straordinaria di Lorena Bianchetti.

La serata speciale va in onda dall’aula liturgica Padre Pio a Pietrelcina in provincia di Benevento, luogo che ha dato i natali al Santo, diventato oggi un punto di riferimento per la spiritualità.

Come ogni anno sono molti i personaggi del mondo della musica e dello spettacolo che intervengono per sollecitare la raccolta fondi finalizzata ad aiutare persone bisognose attraverso tre obiettivi particolari.

Intanto tra i grandi nomi della musica i telespettatori troveranno Peppino di Capri, Silvia Mezzanotte, Piero Mazzocchetti, Ermal Meta e Ron. Tra i giovani invece ci saranno Sergio Sylvestre, Lele Esposito, Elodie Di Patrizi. Saranno presenti anche Gigi e Ross ex conduttori di Made in Sud, Lina Sastri e frate Alessandro Brustenghi.

Nel corso dello show ci saranno anche letture di testi che parlano di Padre Pio. Sono affidate a Michele Placido, Sergio AssisiFrancesco Testi (che i telespettatori ritroveranno nella serie Velvet in onda dal 6 luglio su Rai1)

una voce padre pio alessandro greco

Vediamo adesso a chi è destinata la raccolta fondi della campagna solidale.

Uno degli obiettivi principali è rivolto nel 2017 al nostro paese. La prima mission di “Una voce per Padre Pio 2017” è di aiutare un quartiere difficile come quello di Barra, periferia napoletana molto disastrata, in cui poter realizzare interventi sociali e opere di progettualità educativa. Il secondo obiettivo è di aiutare le famiglie colpite dal terremoto dello scorso agosto e ottobre nel centro Italia. In particolare ci si riferisce alla diocesi di Ascoli Piceno. Il terzo obiettivo è realizzato in collaborazione con centri sociali, istituzioni sociali e parrocchiali per poter aiutare le famiglie che si trovano in situazione di grande precarietà economica e lavorativa. Il numero solidale è il 45510 che sarà attivo dal 7 al 10 luglio. Si potranno donare due euro con un sms inviato dai cellulari appartenenti a tutte le aziende telefoniche mobili, mentre da rete fissa la somma può arrivare anche a 5 e 10 euro.

Tutto questo è stato possibile anche grazie all’associazione “Una voce per Padre Pio Onlus” nata dalla volontà dei promotori di continuare l’opera di fratellanza iniziata da Padre Pio che ha dedicato la sua vita agli altri.

Ad accompagnare gli artisti nel corso delle loro esibizioni e le letture dedicate a Padre Pio c’è l’orchestra “I suoni del Sud“.

Lorena Bianchetti affiancherà Alessandro Greco, collaudata presenza in un programma dalle finalità benefiche e spirituali basate su un intrattenimento familiare. La Bianchetti è la conduttrice del programma “A sua immagine che va in onda il sabato e la domenica su Rai 1. Il sabato nella fascia del daytime pomeridiano, la domenica, in mattinata, trasmette anche l’Angelus di Papa Francesco.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Una voce per Padre Pio l’8 luglio con Greco e Bianchetti su Rai1 tutti gli ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*