Master of photography 2 i quattro finalisti questa sera su Sky Arte e Sky Uno


Ultima puntata del talent show dedicato alla fotografia. I quattro concorrenti e il giudice d'eccezione che partecipa.

 Puntata finale questa sera del talent show Master of photography. L’appuntamento è alle 21:15 su Sky arte HD (canali 12 e 400) e alle 23:15 su Sky Uno.

Il primo talent show europeo dedicato al mondo della fotografia conclude il ciclo di otto puntate andate in onda in contemporanea in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria e iniziato lo scorso 25 maggio.

Come vi abbiamo già anticipato nella giuria di questa sera ospite d’onore sarà il grande fotografo internazionale Steve McCurry che si unirà agli altri componenti della commissione composta da Oliviero Toscani, Darcy Padilla e Caroline Hunter. Il nostro Oliviero Toscani non ha certo bisogno di presentazioni, Darcy Padilla è la pluripremiata fotoreporter nota a livello internazionale e Caroline Hunter è la picture editor del Guardian weekend Magazine.

Steve McCurry è uno dei fotografi più noti a livello internazionale per le sue foto che sono diventate delle vere e proprie icone. I quattro aspiranti vincitori che cercheranno di conquistare il premio di 150.000 Euro messo a disposizione, sono Cromwell Puplampu concorrente italiano, Olimpe Tits proveniente dal Belgio e altri due concorrenti provenienti dal Regno Unito che sono rispettivamente Souvid Datta e Gillian Arrard. 

master of photography puntata 8

Ognuno ha alle spalle una storia professionale differente ed ha portato nel talent la propria esperienza di vita e di arte nell’intendere la fotografia.
Sono rimasti in quattro dopo una dura selezione e nell’ultima prova dovranno dare il meglio di sé stessi per aggiudicarsi il premio e il titolo di vincitore. I fotografi questa sera dovranno presentare i giudici degli scatti che hanno come filo conduttore il tema Racconto di un popolo.

Nel corso delle puntate andate in onda,ogni settimana c’è stato un ospite che ha avuto le funzioni di quarto giudice. I 12 concorrenti iniziali sono adesso ridotti a 4 e c’è da sottolineare che un fotografo italiano Niko Giovanni Coniglio si era ritirato nel corso della seconda puntata.

I concorrenti che hanno partecipato provenivano da Belgio, Italia, Regno Unito, Germania, Polonia, Irlanda e Ucrania. L’Italia era in gara con tre concorrenti. Ne rimasto soltanto uno.
Anche la seconda edizione di Master of photography è riuscita a conglobare su Sky Arte il pubblico affezionato della fotografia. E, per il secondo anno consecutivo, verrà realizzata una mostra conclusiva della seconda edizione del talent show in collaborazione con la Fondazione fotografia di Modena e che sarà ospitata all’interno della Manifattura Tabacchi sempre di Modena dal 15 settembre e fino al 8 ottobre del 2017.



0 Replies to “Master of photography 2 i quattro finalisti questa sera su Sky Arte e Sky Uno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*