logo


Il progetto di Linea Bianca Estate non è riuscito ad andare in porto per la stagione calda del 2017. Rai 1 per motivi legati alla produzione delle puntate, ha dovuto rinunciare alla trasmissione prevista per la messa in onda il sabato nella fascia del daytime con la presenza di Massimiliano Ossini.

Intanto però sono stati già realizzati molti contenuti che avrebbero dovuto andare in onda nel corso delle puntate. Come vi avevamo anticipato Linea Bianca Estate doveva iniziare a metà giugno, in particolare sabato 17 giugno, invece la versione estiva del programma che si occupa della montagna non riuscirà ad andare in onda almeno per questa stagione.



Rai1 però è profondamente convinta della bontà del progetto che sicuramente sarà riproposto nell'estate 2018. Si supereranno tutti i problemi che sono nati e hanno impedito la normale programmazione di Linea Bianca Estate.

I contenuti già realizzati non andranno naturalmente perduti. Rai 1 li utilizzerà in tre speciali di Linea Bianca Estate che andranno in onda nel mese di agosto in tre puntate consecutive.

Linea Bianca Estate nasce con l'obiettivo di valorizzare la montagna italiana e non solo, anche durante i mesi estivi. Lo schema doveva essere il medesimo presente nell'edizione invernale. Massimiliano Ossini avrebbe dovuto visitare i principali centri montani italiani nel periodo in cui le piste da sci non sono innevate. Insomma come si vive la montagna sotto il solleone? È uno degli interrogativi ai quali risponderà Massimiliano Ossini nei tre speciali di Linea Bianca Estate previsti per il prossimo mese di agosto.

linea bianca speciali estivi agosto 2016

Accanto ad Ossini ci sarà anche la collaborazione di Lino Zani, un'esperta guida alpinista diventata famosa per aver accompagnato Papa Giovanni Paolo II nelle sue gite estive sull'Adamello.

I tre speciali raccontano dunque una serie di centri montani italiani da nord a sud. Vedremo non solo località note nelle quali si recano tradizionalmente i personaggi dello spettacolo e dell'attualità ma sarà data molta attenzione ai piccoli paesi meno battuti dal turismo di massa. Ossini e gli ospiti che si accompagneranno a lui in ogni speciale, racconteranno il territorio, le tradizioni culturali e gastronomiche e andranno anche alla ricerca di personaggi che hanno un legame molto stretto con centri abitati. Naturalmente anche noti personaggi dello spettacolo parleranno di alcune delle località raccontando aneddoti personali.



E se si abbandonano le piste innevate, si darà molto spazio alle passeggiate tra i sentieri montani e si visiteranno molti i parchi più belli delle località dove Linea Bianca Estate era già arrivata.

Le tre puntate speciali dunque saranno una sorta di sperimentazione per capire innanzitutto il gradimento del pubblico e per realizzare poi dei successivi aggiustamenti per la prossima edizione che andrà in onda a partire da giugno 2018. Intanto la versione invernale di Linea Bianca debutterà sul piccolo schermo di Rai 1, il prossimo 30 dicembre nella medesima collocazione oraria delle 14:00 del sabato pomeriggio.

Possiamo anticiparvi e ci saranno molte nuove rubriche e sarà dato più spazio ai telespettatori che potranno inviare anche video privati.

Ultima modifica Venerdì, 14 Luglio 2017 10:40
Massimo Luciani

Giornalista, scrittore, opinionista, veneziano DOC. Appassionato di letteratura russa e francese. Giocatore di tennis. Mi occupo prevalentemente di spettacoli, tra cui teatro e televisione.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo