#NotteAFirenze, su Sky Arte HD


Una serata speciale dedicata alle bellezze di Firenze in onda su Sky Arte

 #NotteAFirenze si chiama lo speciale che va in onda questa sera, martedì 18 Agosto dalle 21.10 su Sky Arte HD. Il canale dedicato all’arte conduce gli spettatori in un viaggio attraverso le bellezze della città di Firenze. Grazie ad una produzione originale si va alla scoperta dei Grandi Monumenti Italiani patrimonio dell’ UNESCO. Un viaggio esclusivo a bordo di telecamere e droni, per svelare tutti i segreti del territorio italiano. In questa puntata Firenze e la splendida Santa Maria del Fiore, dal campanile di Giotto alla cupola del Brunelleschi.

Ecco uno per uno gli altri appuntamenti:

Camerini: con Alessandro Haber e Alessio Boni.

Torna su Sky Arte HD Camerini, una produzione originale in collaborazione con i maggiori teatri italiani. Marco Baliani, attore e regista teatrale, ci offre uno sguardo privilegiato, svelandoci i dietro le quinte e l’universo più privato degli attori. Dal Teatro alla Pergola di Firenze, Alessandro Haber e Alessio Boni con “Il visitatore”. Camerini racconta la personalità e il lato inedito di molti personaggi dello spettacolo a sipario chiuso sbirciando proprio nei camerini. Il programma affronta anche temi più leggeri legati sempre alla presenza dei camerini. Tra questi si cercherà di capire se gli attori rispettano dei riti scaramantici quando si trovano in camerino e stanno per abbandonarlo per apparire sul palcoscenico. Le risposte degli intervistati saranno differenti e piene di curiosità

Extra art- Puro semplice e naturale

I musei di Firenze, scrigni di storia e di cultura, aprono le porte per l’8a edizione del programma espositivo “Un anno ad arte”. In questa puntata ai poaaono visitare agli Uffizi la mostra dedicata ai tanti artisti seicenteschi seguaci del linguaggio semplice e umile dei maestri del ‘400, che ritraevano dal vero e parlavano a tutti.

Extra art- Jacopo Ligozzi

I musei di Firenze, scrigni di storia e di cultura, aprono le porte per l’8a edizione del programma espositivo “Un anno ad arte”. In questa puntata, visitiamo la prima mostra monografica completa di Jacopo Ligozzi. Il poliedrico artista ha raggiunto, con i suoi “naturalia”, vertici di ineguagliata bellezza nell’illustrazione botanica.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “#NotteAFirenze, su Sky Arte HD”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*