logo


Street art master su Sky Arte HD da questa sera

- Scritto da 
Il programma in onda da questa sera

 Un appuntamento dedicato alla Street art per il canale Sky Arte. Da Bansky fino a Basquiat, la street art è una forma d’arte che parte dal basso, dalla strada ed è considerato un fenomeno che sta dominando sempre più la cultura pop.


Sky Arte HD, canali 120 e 400 di Sky, da questa sera, martedì 1 settembre, alle 21.10, con Street Art Master ci farà  riscoprire la suspense  grazie alle competizioni tra bravissimi street artist che realizzeranno vere e proprie opere d’arte, nei luoghi e nelle forme più inaspettate,  testando non solo la loro  resistenza fisica, ma anche spingendo le loro capacità artistiche al limite.

Al vincitore di questa gara, andrà un premio in denaro e la grande possibilità di far conoscere il proprio lavoro al mondo intero.
I concorrenti - dei veri artisti di strada - dovranno sfidarsi sia sul campo artistico, sia su quello pratico. Street art Master vuole infatti ricreare la situazione tipo di un artista di strada che sta dipingendo.

I partecipanti dovranno affrontare svariate prove e difficoltà spingendo al limite le loro capacità: correre per accaparrarsi la parte migliore di muro, sfidarsi a colpi di guerrilla art, vincere le loro vertigini per raggiungere il tetto di un palazzo, sconfiggere la claustrofobia arrivando perfino a colorare un pezzo di underground.

Ogni artista che pratica l'arte di strada ha le proprie motivazioni personali, che possono essere molto varie. Alcuni la praticano come forma di critica o come tentativo di abolire la proprietà privata, rivendicando le strade e le piazze; molto frequentemente, nell'arte di strada, si fa una contestazione contro la società o contro la politica. Altri più semplicemente vedono le città come un posto in cui poter esporre L'arte di strada offre infatti la possibilità di avere un pubblico vastissimo, spesso molto maggiore di quello di una tradizionale galleria d'arte.

Qui un evento di Street art sempre realizzato da Sky Arte HD

Ultima modifica Martedì, 01 Settembre 2015 18:21
Redazione

La nostra redazione

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo