logo


Pippo Baudo ospite di Safiria Leccese

 Pippo Baudo sarà presente, questa sera, nel programma La strada dei miracoli condotto su Retequattro da Safiria Leccese. L'appuntamento è in prima serata con una puntata nella quale l'argomento principale sarà la figura di San Pio da Pietrelcina.

Giunto alla seconda puntata del nuovo ciclo, “La strada dei Miracoli”, il settimanale condotto da Safiria Leccese, in onda ogni martedì sulla rete diretta da Sebastiano Lombardo, affronta temi legati alla religione, alla fede, ma anche alle credenze popolari.

E questa sera, argomento principale della discussione in studio sarà la figura di Padre Pio con la testimonianza in studio di un uomo miracolato dal frate di Pietrelcina. In questo contesto così emozionale e emozionante, si inserisce il contributo dell'uomo di spettacolo per eccellenza. Pippo Baudo, infatti interverrà con testimonianze inedite e racconti della propria vita personale vista sotto l'ottica della religione e della fede.

"Parlerò della mia personale esperienza di fede e di spiritualità", ci anticipa Pippo Baudo.

"Mi soffermerò sull'importanza che ha avuto e avrà sempre Padre Pio da Pietrelcina, evocherò la suggestione, le emozioni il valore umano, religioso e spirituale legati ad un personaggio unico e anche discusso a suo tempo. Ma parlerò anche di me, del mio rapporto con la religione, la fede e la spiritualità, valori che per me sono sempre stati di fondamentale importanza.Nel corso di tutta la mia vita ho sempre avuto come punti di riferimento il valore di ogni evento, di ogni azione, al di là dell'aspetto prettamente materiale. La dimensione spirituale di ogni essere umano è un valore da coltivare ogni giorno. Ed è proprio questo uno degli insegnamenti di Padre Pio. Un insegnamento universale che assume, di giorno in giorno, un valore e un significato sempre crescenti" conclude Pippo Baudo

. Ma Baudo interverrà anche su tutti gli altri temi di discussione della serata. In particoalre, si parlerà anche dei casi di abusi sessuali che si sono verificati nella Chiesa e per i quali, recentemente, Papa Francesco, ha chiesto pubblicamente scusa.

Il dibattito in studio sarà supportato, come sempre, da documeni e filmati, molti dei quali inediti.Ci saranno anche reportage sul campo che contribuiranno al alimentare la dialettica fornendo ulteriori spunti di riflessione..

 Accanto a Pippo Baudo, inoltre, sono previste le presenze di Don Davide Banzato, Alessandro Cecchi Paone, Paolo Brosio e il professor Luigi Garlaschelli.

Qui l'ultima puntata della scorsa edizione.

E qui la prima andata in onda sette giorni fa.

Ultima modifica Martedì, 20 Ottobre 2015 11:51
Marida Caterini

Giornalista, esperta di spettacoli, in particolare di televisione. È stata per dieci anni  critico televisivo de Il Giornale d’Italia  con la direzione di Luigi D’Amato. Dal 1997 si occupa per il quotidiano Il Tempo di spettacoli, soprattutto di tv. Si occupa di cultura per il sito di Panorama.

Ha collaborato in passato con le maggiori testate nazionali, tra cui Il Sole 24 ore, Il Mattino,  Il Giornale.

Ha ricoperto il ruolo di docente di Teorie e tecniche della critica televisiva nel master per laureati in Scienze della Comunicazione,  organizzato dall’Università La Sapienza di Roma.

Ha vinto  il dattero d’argento al Salone Internazionale dell’umorismo di Bordighera. . E stata titolare per tre anni della rubrica “Dietro le quinte” su Il Giornale d’Italia, analizzando, ogni settimana,  un evento di cronaca, di politica o di spettacolo sotto la lente dell’umorismo.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo