Ballarò con Bersani, diMartedì con la Bonino


Gli ospiti dei due talk del martedì sera

Nuova serata dedicata all’approfondimento politico con Ballarò e diMartedì, rispettivamente in onda su Rai 3 e La7. I due talk show condotti da Massimo Giannini e Giovanni Floris continuano a contendersi la platea televisiva del martedì sera, in una sfida all’ultimo ospite pur di battere la concorrenza con share risicati.

Ma vediamo di quali argomenti si occuperanno questa sera i due giornalisti.

Iniziamo da Ballarò, che è giunto al settimo appuntamento della stagione. La puntata si aprirà con il consueto faccia a faccia, che coinvolgerà il Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, intervistato dal conduttore Massimo Giannini. Concluso il segmento, il talk entrerà nel  vivo, grazie agli interventi degli ospiti in studio, tra cui Pierluigi Bersani, ex segretario del PD, e Luigi Abete, presidente della BNL.

Ad interagire con il web, ci sarà Mary Pan, ragazza cinese di seconda generazione che seguirà il dibattito degli utenti nei social. Su Twitter l’hashtag ufficiale è #Ballarò, ma si possono seguire glia ggiornamenti in diretta anche sulla pagina Facebook del programma.

Passiamo ora a diMartedì, in onda su La7 con la conduzione di Giovanni Floris. In studio ci saranno Matteo Salvini della Lega Nord, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, Emma Bonino, Ministro degli Esteri durante il governo Letta, ed infine Elsa Fornero, ex ministro del governo Monti a cui si deve l’ultima legge in materia pensionistica. Gli ospiti saranno chiamati a discutere riguardo la nuova Legge di Stabilità e i suoi effetti per gli italiani, il tema del lavoro e le sprossime strategie che i partiti metteranno in atto in vista della elezioni di primavera. Naturalmente, durante il dibattito, non mancheranno i servizi di approfondimento realizzati dagli inviati del programma.

Per quanto riguarda i collegamenti esterni, attenzione concentrata sull’arte italiana. La trasmissione ci mostrerà i grandi tesori artistici della Galleria Borghese di Roma, con una visita ai capolavori del Bernini, di Canova e Caravaggio custoditi in uno dei più famosi musei al mondo.

In apertura di puntata invece, la rituale copertina di Maurizio Crozza. Il comico genovese commenterà con il suo stile la più recente attualità politica, in quello che, secondo il direttore del Tg La7 Enrico Mentana, è divenuto il vero editoriale del talk.

Sia Ballarò che diMartedì possono essere seguiti in streaming: il primo grazie al sito rai.tv mentre il secondo su la7.it. L’appuntamento è per le 21.10 su Rai 3 e alle 21.15 su La7.

Qui gli ospiti e gli argomenti affrontati martedì scorso.



0 Replies to “Ballarò con Bersani, diMartedì con la Bonino”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*