logo


Comfort food su LaEffe dal 26 ottobre

- Scritto da 
Le emozioni del cibo secondo il conduttore e chef

 Jamie Oliver torna in Italia con Comfort Food”: una serie tv, in onda da oggi 26 ottobre su laeffe, e un nuovo libro di cucina legato al programma in libreria dal 29 ottobre.

Questo è il concetto di Comfort Food che Jamie Oliver porta in Italia con il suo nuovo libro e l’omonima serie tv: lui propone ricette in grado di appagare e gratificare il corpo e l’anima, ricette che fanno riaffiorare ricordi d’infanzia o di vita, che ci fanno sentire a casa o in famiglia. In sostanza, le ricette della felicità-

Ecco come spiega lui stesso.

"Il comfort food è il miglior cibo al mondo.. anche se è completamente soggettivo. E’ il cibo che ti fa sentire come quando ricevi un grande abbraccio. Non è esattamente quello che chiamiamo 'cibo sano' o 'super salutare' anzi solitamente ha qualche carboidrato in più, che fa smuovere gli ormoni, ma proprio per questo ti fa sentire felice, completo"

"Sono andato su Instagram e fatto una semplice domanda: 'qual è il tuo comfort food preferito?'. Abbiamo ottenuto circa 14.000 risposte da tutto il mondo nel giro di 3 ore e mezza... Mi ha fatto sentire vicino al mio pubblico, che era quello che volevo.. Ho conosciuto cibi dei quali non avevo mai sentito parlare…"

Il programma spazia dalle ricette semplici e veloci di “Menù in 15 minuti”, a quelle gustose ma economiche di “Ricette a cinque euro”, a “Jamie Oliver - In giro per l’Italia” -

Dopo le battaglie contro la cucina spazzatura di “La mia Rivoluzione”, lo chef torna su laeffe con la cucina emozionale di “Comfort Food”, 6 puntate da 60 minuti ciascuna, in onda da lunedì 26 ottobre alle ore 17.55 per il ciclo RED - Read, Eat, Dream della tv di Feltrinelli.

“Comfort Food”, diventa anche un libro che presenta 100 ricette, non solo alcuni dei piatti più amati dallo chef, ma anche novità ispirate dalle cucine nazionali di tutto il mondo. Con suggerimenti per ogni occasione: dal fine settimana alle vacanze, dalle feste alle occasioni particolari.

Il volume è suddiviso in cinque sezioni: Nostalgia, I piatti del buonumore, Tiriamoci su, Riti in cucina, Peccati di gola, Dolci tentazioni.

Genuini e appaganti, altre volte calorici e gustosi, i Comfort Food sono quei piatti a cui ognuno ricorre per soddisfare un bisogno emotivo: sapori consolatori, nostalgici, gratificanti. Con il nuovo libro e la serie tv Jamie Oliver vuole riscoprirli e prepararli, perché a volte non c’è niente di più rassicurante di un bel piatto cucinato “per soddisfare l’appetito… ma soprattutto le emozioni”.

Ultima modifica Lunedì, 26 Ottobre 2015 10:14
Anna Mancini

Mi fa piacere pensare di essere apprezzata per tutto quello che scrivo. Ho sempre un solo lettore ideale in mente e scrivo per lui/lei, cercando una voce intima, capace di comunicare emozioni.

Trentenne in carriera, studi classici,grande passione per la lettura, appassionata di buon giornalismo e di televisione.

Il mio motto è: Non c'è niente di più pericoloso del demone della fantasia acquattato nell'animo femminile.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo