Comfort food su LaEffe dal 26 ottobre


Tutte le anticipazioni sul programmma e le ricette di cucina emozionali che propone il conduttore


 Jamie Oliver torna in Italia con Comfort Food”: una serie tv, in onda da oggi 26 ottobre su laeffe, e un nuovo libro di cucina legato al programma in libreria dal 29 ottobre.

Questo è il concetto di Comfort Food che Jamie Oliver porta in Italia con il suo nuovo libro e l’omonima serie tv: lui propone ricette in grado di appagare e gratificare il corpo e l’anima, ricette che fanno riaffiorare ricordi d’infanzia o di vita, che ci fanno sentire a casa o in famiglia. In sostanza, le ricette della felicità-

Ecco come spiega lui stesso.

“Il comfort food è il miglior cibo al mondo.. anche se è completamente soggettivo. E’ il cibo che ti fa sentire come quando ricevi un grande abbraccio. Non è esattamente quello che chiamiamo ‘cibo sano’ o ‘super salutare’ anzi solitamente ha qualche carboidrato in più, che fa smuovere gli ormoni, ma proprio per questo ti fa sentire felice, completo”

“Sono andato su Instagram e fatto una semplice domanda: ‘qual è il tuo comfort food preferito?’. Abbiamo ottenuto circa 14.000 risposte da tutto il mondo nel giro di 3 ore e mezza… Mi ha fatto sentire vicino al mio pubblico, che era quello che volevo.. Ho conosciuto cibi dei quali non avevo mai sentito parlare…”

Il programma spazia dalle ricette semplici e veloci di “Menù in 15 minuti”, a quelle gustose ma economiche di “Ricette a cinque euro”, a “Jamie Oliver – In giro per l’Italia” –

Dopo le battaglie contro la cucina spazzatura di “La mia Rivoluzione”, lo chef torna su laeffe con la cucina emozionale di “Comfort Food”, 6 puntate da 60 minuti ciascuna, in onda da lunedì 26 ottobre alle ore 17.55 per il ciclo RED – Read, Eat, Dream della tv di Feltrinelli.

“Comfort Food”, diventa anche un libro che presenta 100 ricette, non solo alcuni dei piatti più amati dallo chef, ma anche novità ispirate dalle cucine nazionali di tutto il mondo. Con suggerimenti per ogni occasione: dal fine settimana alle vacanze, dalle feste alle occasioni particolari.

Il volume è suddiviso in cinque sezioni: Nostalgia, I piatti del buonumore, Tiriamoci su, Riti in cucina, Peccati di gola, Dolci tentazioni.

Genuini e appaganti, altre volte calorici e gustosi, i Comfort Food sono quei piatti a cui ognuno ricorre per soddisfare un bisogno emotivo: sapori consolatori, nostalgici, gratificanti. Con il nuovo libro e la serie tv Jamie Oliver vuole riscoprirli e prepararli, perché a volte non c’è niente di più rassicurante di un bel piatto cucinato “per soddisfare l’appetito… ma soprattutto le emozioni”.



0 Replies to “Comfort food su LaEffe dal 26 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*