logo


Ballarò con Toscani, diMartedì con Fico

- Scritto da 

Il martedì è all'insegna del confronto tra talk show: Ballarò è in onda su Rai 3 con la conduzione di Massimo Giannini. DiMartedì rappresenta la concorrenza, il programma è gestito da Giovanni Floris in contemporanea.

Come al solito, i due talk show concorrenti si occuperanno della più stretta attualità e dei temi che stanno appassionando gli italiani negli ultimi tempi.

Gli ospiti che saranno presenti nel programma condotto da Massimo Giannini sono l’imprenditore Diego Della Valle, il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina, il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti, il presidente dell’Autorità Anticorruzione Raffaele Cantone, Daniela Santanchè (Forza Italia), Alessia Rotta (Partito Democratico), l'imprenditore Oscar Farinetti, e il fotografo Oliviero Toscani. Il prootagonista dell'intervista settimanale del conduttore è Eugenio Scalfari, fondatore del quotidiano La Repubblica.

Gli ospiti interverrannosu problemi di economia e di ripresa del paese Italia. Si parlerà anche di corruzione e della possibilità di poter uscire dalla crisi propro rendendo l'Italia un paese meno assoggettato ai poteri forti, tra i quali la corruzione che imperversa in tutti i settori. Ci aspettiamo uno spazio dedicato alle alterne vicende dell'ex sindaco di Roma Ignazio Marino, che sembra voler tornare sui suoi passi e ritirare le dimissioni.

Dall' altra parte dell'etere, Giovanni Floris conduce una nuova puntata del suo talk show diMartedì contando, come sempre, sulla presenza di Maurizio Crozza. il comico interverrà non solo ad inizio programma con la sua copertina, ma farà anche delle incursioni verso metà e alla fine del talk show.

Gli ospiti che interverranno sono: l’ex ministro del Lavoro e attuale presidente della Commissione Lavoro della Camera Cesare Damiano, Rodolfo Sabelli, Presidente ANM, Maurizio Landini della FIOM, Roberto Fico del M5S, il genetista Edoardo Boncinelli e la giornalista Aurora Lussana.

Nel salotto di Floris si discuterà in particolare della nuova legge di stabilità varata dal governo e ancora all'esame del Parlamento per le prossime settimane. In particolare, il giornalista chiederà ai suoi ospiti chi ci guadagna e chi invece ci rimette. Altro argomento è il taglio della spesa e il taglio della tassa sulla prima casa. Si cercherà dic apire quali saranno gli effetti della legge di sbtabilità, anche su queste due manovre del governo.

Inoltre gli ospiti di Floris daranno la propria opinione su quali potrebbero essere le prossime mosse del premier e del suo governo sul sistema pensionistico italiano.

Infine, Floris dedciherà uno spazio ad una visita culturale, coem sta facendo da qualche tempo. La puntata di oggi prevede una visita guidata alle bellezze di Palazzo Farnese.

 

 

Ultima modifica Martedì, 27 Ottobre 2015 20:57
Irene Natali

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo