Ballarò con Toscani, diMartedì con Fico


Gli ospiti e gli argomenti dei talk show del martedì sera

Il martedì è all’insegna del confronto tra talk show: Ballarò è in onda su Rai 3 con la conduzione di Massimo Giannini. DiMartedì rappresenta la concorrenza, il programma è gestito da Giovanni Floris in contemporanea.

Come al solito, i due talk show concorrenti si occuperanno della più stretta attualità e dei temi che stanno appassionando gli italiani negli ultimi tempi.

Gli ospiti che saranno presenti nel programma condotto da Massimo Giannini sono l’imprenditore Diego Della Valle, il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina, il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti, il presidente dell’Autorità Anticorruzione Raffaele Cantone, Daniela Santanchè (Forza Italia), Alessia Rotta (Partito Democratico), l’imprenditore Oscar Farinetti, e il fotografo Oliviero Toscani. Il prootagonista dell’intervista settimanale del conduttore è Eugenio Scalfari, fondatore del quotidiano La Repubblica.

Gli ospiti interverrannosu problemi di economia e di ripresa del paese Italia. Si parlerà anche di corruzione e della possibilità di poter uscire dalla crisi propro rendendo l’Italia un paese meno assoggettato ai poteri forti, tra i quali la corruzione che imperversa in tutti i settori. Ci aspettiamo uno spazio dedicato alle alterne vicende dell’ex sindaco di Roma Ignazio Marino, che sembra voler tornare sui suoi passi e ritirare le dimissioni.

Dall’ altra parte dell’etere, Giovanni Floris conduce una nuova puntata del suo talk show diMartedì contando, come sempre, sulla presenza di Maurizio Crozza. il comico interverrà non solo ad inizio programma con la sua copertina, ma farà anche delle incursioni verso metà e alla fine del talk show.

Gli ospiti che interverranno sono: l’ex ministro del Lavoro e attuale presidente della Commissione Lavoro della Camera Cesare Damiano, Rodolfo Sabelli, Presidente ANM, Maurizio Landini della FIOM, Roberto Fico del M5S, il genetista Edoardo Boncinelli e la giornalista Aurora Lussana.

Nel salotto di Floris si discuterà in particolare della nuova legge di stabilità varata dal governo e ancora all’esame del Parlamento per le prossime settimane. In particolare, il giornalista chiederà ai suoi ospiti chi ci guadagna e chi invece ci rimette. Altro argomento è il taglio della spesa e il taglio della tassa sulla prima casa. Si cercherà dic apire quali saranno gli effetti della legge di sbtabilità, anche su queste due manovre del governo.

Inoltre gli ospiti di Floris daranno la propria opinione su quali potrebbero essere le prossime mosse del premier e del suo governo sul sistema pensionistico italiano.

Infine, Floris dedciherà uno spazio ad una visita culturale, coem sta facendo da qualche tempo. La puntata di oggi prevede una visita guidata alle bellezze di Palazzo Farnese.



0 Replies to “Ballarò con Toscani, diMartedì con Fico”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*