logo


 Alla vigilia della settimana della ricerca, in cui Airc e Rai raccolgono fondi per sconfiggere il cancro, abbiamo intervistato Andrea Vianello, direttore di Rai3, il quale ci ha presentato le iniziative della terza rete per questa raccolta fondi, ci ha fatto un primo bilancio stagionale e presentato i progetti futuri del suo canale.

Airc e Rai insieme per sconfiggere il cancro: quale sarà la copertura televisiva di Rai3 durante i giorni della ricerca?
Come sempre saremo molto presenti. In tutti i programmi del day time e non solo dal 2 all’8 novembre ospiteremo ricercatori, parleremo dei temi della ricerca e soprattutto spingeremo i cittadini a dare il loro contributo. Infine, per la diciannovesima volta, domenica 8 Novembre, dopo Fabio Fazio con Che tempo che fa, ci sarà Elisir condotto da Michel Mirabella e Virginie Vassart. Una puntata speciale interamente dedicata alla ricerca , alla lotta contro il cancro e alla parte finale di questa raccolta fondi settimanale. La speranze è che si raccolga una bella somma perché i ricercatori hanno tanta passione ma hanno bisogno anche del nostro aiuto. Proprio per questo la Rai e Rai3 si metto al servizio dell’Airc.

A due mesi dall’avvio della nuova stagione televisiva è possibile fare i primi bilanci: come sta andando Rai3?
Bene, siamo molto contenti di questo inizio d’anno perché abbiamo raggiunto dei buoni risultati complessivi. Abbiamo un day time in continua crescita sotto il punto di vista degli ascolti e i nostri campioni del prime time vanno molto bene. Senza dimenticarci che a breve lanceremo qualche nuovo progetto. Non possiamo dimenticare che abbiamo presentato il primo ciclo della fiction Non uccidere, la quale secondo tutti è un prodotto che segna uno scarto di qualità e differenza rispetto alle tradizionali serie all’italiana. Spesso evochiamo li prodotti americani come modello di riferimento, penso che questa abbia le carte in regola per diventarlo a sua volta.

beppe severgnini

Quali sono le novità in arrivo su Rai3?
Tra dieci giorni partirà il lunedì sera L’erba dei vicini condotto da Beppe Severgnini. Si tratta di una gara concettuale tra l’Italia e un altro paese per capire se i nostri vicini sono davvero migliori di noi. La nostra nazione di volta in volta sfiderà Spagna, Germania, Francia, Regno Unito, Usa, Scandinavia per capire se nel confronto tra noi e gli altri vinciamo o perdiamo. Il giudizio non sarà dato solo da dagli esperti ma anche i telespettatori da casa potranno dire la loro.

In chiusura un appello a tutti i fan di maridacaterini.it e agli internauti per sostenere la ricerca dell’Airc.
Se sono appassionati di maritacaterini.it hanno una passione dentro per la televisione e per le cose fatte bene. Non c’è niente di meglio che fare del bene in modo corretto e per questo io vi dico donate perché l’Airc è una cosa seria e sconfiggere il tumore è sempre più possibile ma i ricercatori, questi sconosciuti eroi di tutti i giorni, hanno bisogno di voi.

Ultima modifica Domenica, 01 Novembre 2015 12:41
Samuele Perotti

Nasco a Narni nel gennaio del 1987. Dopo gli studi al liceo scientifico, mi laureo in Scienze della comunicazione alla Sapienza con una tesi su Nicolò Carosio, il primo radiocronista sportivo. La laurea specialistica in “Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione” arriva grazie ad una tesi sui talk show sportivi italiani. Sono un grandissimo appassionato di sport e del mondo della televisione, soprattutto della fiction italiana e dei programmi comici. Sono stato anche uno speaker in una web-radio.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo