logo


Costruire Milano: Citylife questa sera su DMAX

- Scritto da 

Questa sera mercoledì 25 novembre DMAX (canale 52 del digitale terrestre, 28 di TivùSatSky canali 136, 137) manda in onda uno speciale dal titolo “Costruire Milano: Citylife”. L’orario è una seconda serata alle 22:00DMAX punta l'attenzione sull' area di riqualificazione dell'ex Fiera di Milano. Infatti non lontano dal Duomo di Milano sorge il centro di importanti cambiamenti che stanno modificando l'aspetto della città: si tratta di CityLife, uno spazio che si prepara a diventare uno dei nodi fondamentali del futuro di Milano.

DMAX nello speciale in onda lo descrive l'evoluzione del progetto e dell'area: si parte dal 2004 quando la Fiera di Milano decide di spostarsi fuori città. Un bando di gara per l'assegnazione di un’area che oggi si espande per 360000 metri quadri. Un area da riqualificare, da rendere vivibile e a misura di cittadino dopo un periodo di quasi due secoli nel corso dei quali era stata mortificata da una cementificazione dovuta prima all'Arsenale e dopo alla fiera.

Costruire Milano: Citylife racconta tutta la storia del progetto attraverso interviste e testimonianze dei protagonisti, mandando in onda immagini spesso inedite del cantiere e dell'area. Tra i Personaggi che daranno la propria opinione sulla rivalutazione dell'aria ci sono: Armando Borghi AD di Citylife, Marco Beccati direttore tecnico, Andrea Maffei architetto e Roberto Russo responsabile delle autorizzazioni edilizie e urbanistiche. Ci sarà inoltre un'intervista a Daniel Libeskind.

​Il fine dello speciale è di mostrare al grande pubblico le peculiarità di una zona tutta nuova per abitare e vivere. La zona rappresenterà anche un centro di aggregazione. E le aspettative da parte dei responsabili del progetto sono davvero tante. L'area infatti una volta che il progetto sarà finito rappresenterà un vero e proprio centro residenziale con Poli residenziali firmati dalle più importanti Archistar dei nostri tempi. A giovarne in particolare saranno non solo i milanesi ma anche tutte le zone limitrofe. Il centro rappresenterà insomma una sorta di seconda città nella città e avrà anche un parco verde che sarà il più grande proprio nel cuore urbanistico di Milano. Previsti anche un asilo e numerosissimi servizi per i residenti e gli abitanti della zona.

Lo speciale non solo andrà in onda mercoledì 25 novembre su DMAX ma verrà riproposto su Focus (canale 56 del DDTV) venerdì 4 dicembre alle 20:50.

Ultima modifica Mercoledì, 25 Novembre 2015 11:10
Massimo Luciani

Giornalista, scrittore, opinionista, veneziano DOC. Appassionato di letteratura russa e francese. Giocatore di tennis. Mi occupo prevalentemente di spettacoli, tra cui teatro e televisione.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo