Tutti salvi per amore su Rai 3, le storie


Lo speciale di Rai 3 dedicato ai cambiamenti sociali dell'amore che viene raccontato da persone comuni protagoniste di grandi storie d'amore


Domani, domenica 3 gennaio in seconda serata su Rai 3 va in onda lo speciale Tutti salvi per amore condotto da Serena Bortone. Noi vi abbiamo già anticipato i  contenuti del programma, un reportage sul sentimento più importante tra gli esseri umani: l’amore.

Adesso siamo in grado di anticiparvi le storie.

Il reportage indaga sui grandi cambiamenti sociali avvenuti nel sentimento dell’amore attraverso gli anni. Insomma, la Bortone si chiederà: l’amore di coppia, è ancora quello di dieci anni fa oppure, a causa della crisi economica e di altri sconvolgimenti sociali, è mutato? Inoltre è proprio vero che l’amore riesce a salvare situazioni molto difficili e complicate? Ce lo racconteranno i protagonisti di Tutti salvi per amore.

{module Pubblicità dentro articolo}

Il primo è Nello, un siciliano licenziato dalla fabbrica in cui lavorava dopo 22 anni. Riesce a venir fuori dalla depressione e dallo sconforto attraverso il ballo. Solo frequentando le piste da ballo e scoprendo il significato della coppia in senso musicale riesce a compiere la rivoluzione della sua vita. In questo percorso quasi terapeutico è aiutato dalla moglie.

A Milano Serena Bortone incontra Dima, una ragazza siriana di bell’aspetto e di grande cultura che aspetta con ansia il ritorno del marito Sumer. L’uomo, un importante borsista universitario, è tornato in Italia in condizioni avventurose dopo una lunga separazione causata dalla guerra.

Veronica abita a Lucca. Vive insieme alla sua compagna Nina e all’ex marito di lei Giuseppe. Un inedita famiglia allargata che cresce tre figli in questo singolare contesto affettivo.

Serena Bortone arriva quindi a Roma. Qui farà conoscere ai telespettatori la profondità del sentimento che unisce Tania e Marcus. All’anagrafe sono un uomoe una donna: sono sposati e affermano di amarsi senza incertezze. Ma quando si sono conosciuti 15 anni fa erano una coppia gay.

Altra tappa del viaggo di Serena Bortone è Napoli. Qui incontreremo una sposa sullo sfondo del monastero di Santa Chiara. La giovane riceverà una sorpresa molto importante per lei,c he però non vi sveliamo. Sempre a Napoli, la Bortone incontra un padre coraggioso che ha cresciuto da solo il figlio in seguito alla morte della moglie. L’uomo, ancora impegnato a dare al figlio  una corretta eduzcazione, farà un incontro destinato a cambiargli la vita.

Infine, ecco la storia di Roberto ed Elvira, un amore di coppia che è riuscito a salvare un’intera comunità. Vedremo in che modo.

Serena Bortone, giornalista del Tg3, è la cpnduttrice di Agorà Estate. Tutti salvi per amore, con la regia di Alessandro Cpaitani, potrebbe anche avere un seguito se il gradimento di pubblico lo consentirà.



0 Replies to “Tutti salvi per amore su Rai 3, le storie”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*