Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 5 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Telefilm, talk show politici, programmmi culturali, musica e tantissimi film; tutto questo offre la prima serata di martedì 5 gennaio. Tutti sintonizzati su Rai1 i bambini grazie alla messa in onda della versione moderna della fiaba di Biancaneve con Julia Roberts.

Alla morte dell’amatissimo Re, la perfida moglie prende il controllo del regno il cui trono spetterebbe alla bella principessa Biancaneve, allontanata dal palazzo anche per aver conquistato il cuore di un affascinante e ricco Principe. Nella foresta in cui viene abbandonata, trova rifugio presso sette nani ribelli e intraprendenti che l’aiuteranno a riconquistare il trono e a coronare il sogno d’amore con il suo Principe.

Grande schermo protagonista anche su Rai2 con il film fantastico L’apprendista stregone con Nicolas Cage e Jay Baruchel.Un giovane studente di college, Dave, è costretto suo malgrado ad accettare un lavoro come assistente ed apprendista per uno stregone di nome Balthazar Blake. Grazie a lui, il ragazzo sarà addestrato a combattere contro le forze del male che minacciano Manhattan, orchestrate da un altro stregone, il perfido Horvath. A segiuire nuovo appuntamento con la situation comedy Fatti Unici. In Polveri ieri, il commissario Marisa (Maria Bolignano) con la sua squadra è alle prese con il sequestro di un forno crematorio abusivo. Gli uomini del commissariato si troveranno in grande difficoltà col boss Petrillo alla ricerca dell’urna con le ceneri della sua amata madre. Gust star l’attore Ivan Fedele del duo comico Ivan e Cristiano.

In attesa del ritorno di Ballarò su Rai3 va in onda la pellicola cinematografica L’incredibile vita di Timothy Green. Jim e Cindy Green sono felicemente sposati e sognano il momento in cui potranno finalmente coronare il sogno di diventare genitori. Una sera, durante un temporale che sconvolge l’intera cittadina di Stanleyville, dove anche loro vivono, il piccolo e sconosciuto Timothy bussa alla loro porta e lo accolgono in casa. Da quel momento i Green imparano che le cose più incredibili possono accadere quando meno le si aspetta. Subito dopo la rete di Andrea Vianello trasmette Barbieri D’Italia. Il documentario racconta l’antico mestiere del barbiere, tipico della nostra tradizione, fatto di gesti apparentemente semplici e di relazioni umane profonde. Una professione che forse più di altri narra l’Italia di oggi.

La7 scalda i motori in vista della ripresa della “battaglia” politica con Rai3, trasmettendo la replica di una puntata di Di Martedì condotto da Giovanni Floris, dal titolo Ri Martedì.

Canale5 mette in onda un nuovo appuntamento di Senza Identità 2. Tra Maria e Juan scoppia la passione anche se lui non ha intenzione di lasciare Helena e il potere che la loro unione gli garantisce. Intanto Enrique, dopo aver scoperto che Amparo (V. Sanchez) ha tentato di avvelenarlo, le tende una trappola.

Italia1 trasmette in prima visione tv tre nuovi episodi di Gotham. In Lovecraft Selina Kyle, che ha assistito all’omicidio di Wayne, è presa di mira da alcuni killer. A seguire in La tempesta, Gilzean uccide Saviano, d’ostacolo all’ascesa di Fish Mooney. Infine in Elettroesecuzione Falcone scopre da Pinguino che la talpa nel suo entourage è Lisa.

Su Rete4 rivediamo Una serata bella, lo show in cui Marcella Bella ha festeggiato i quaranta anni di carriera del fratello Gianni con uno spettacolo ricco di ospiti e musica. Sul palco Umberto Tozzi, Mario Biondi, Mario Lavezzi, Annalisa, Deborah Iurato, Loredana Bertè.

Esploratrice, scienziata, ma anche antropologa. Mary Kingsley, detta la Regina d’Africa, è la prima europea a spingersi nel territorio del popolo Fang, lungo le rive del fiume Ogowe nel Gabon, e a scalare il Monte Cameroon. Alla sua storia è dedicata la puntata di Lady Travellers, viaggio al femminile, il programma di Rai Cultura in su Rai Storia.

Anche Rai5 dedica la prima serata al cinema con il film Bright Star. E’ il 1818: John Keats, ventitreenne, e la sua vicina di casa Fanny Brawne si conoscono grazie all’interesse della ragazza per le sue poesie. Si frequentano, si scrivono, si fidanzano, nonostante le condizioni economiche disperate del poeta. Minato dalla tubercolosi, Keats si vede costretto a partire per l’Italia, dove il clima è migliore e dove troverà la morte, nel febbraio del 1821.

Infine sui canali di Sky Sport e Mediaset premium torna la SerieA. Dalle 20.45 in diretta dallo stadio Luigi Ferraris di Genova va in scena il derby della lanterna Genoa-Sampdoria.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 5 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*