Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 6 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforema satellitare


 Mercoledì 6 gennaio. Raiuno, alle 20.30, festeggia la Befana con Affari Tuoi speciale Lotteria Italia, il game show condotto da Flavio Insinna. Una grande serata di gioco e divertimento durante la quale verranno estratti i primi 5 biglietti della Lotteria Italia. Ad aprire i pacchi, 20 personaggi famosi in rappresentanza di altrettante regioni, tra cui Loretta e Daniela Goggi e Diego Abatantuono.

Rai Due, alle 21.15, mette in onda il cartoon Gli aristogatti, che ha appena compiuto 45 anni. La gatta Duchessa, i suoi cuccioli e il randagio Romeo sono i protagonisti di una divertente
e movimentata vicenda ambientata a Parigi nel 1910. Madame Adelaide, eccentrica miliardaria pa- rigina, decide di lasciare l’intera eredità all’ari- stocratica gatta Duchessa e ai suoi tre cuccioli: Minou, Matisse e Bizet. Il maggiordomo Edgar, roso dall’invidia, cerca di sbarazzarsi dei mici. Ma non ha fatto i conti con il gatto randagio Romeo, pronto a occuparsi della famigliola.

Raitre, alle 21.05, trasmette il meglio del 35° Festival del Circo di Montecarlo, con Cristina Chiabotto. Rivediamo una delle edizioni migliori nella storia della manifestazione. Tra i protagonisti: Flavio Togni e il suo circo equestre; la troupe cinese Dalian con acrobazie su due ruote; l’italo-svizzero Bello Nock, uno dei più famosi clown al mondo; i pompieri di Parigi, con i salti al trampolino.

Canale 5, alle 21.10, trasmette in prima tv il film fantastico Beautiful Creatures. Carolina del Sud, Stati Uniti: il giovane Ethan Wate (Alden Ehrenreich, 26) sogna di lasciare la città dove vive per frequentare il college. Le sue convinzioni vacillano quando incontra Lena (Alice Englert, 21), nipote di un misterioso ere- mita. Presto tra loro nasce un forte legame, ma lei è una maga colpita da una maledizione.

Italia 1, alle 21.10, punta sulla comicità di Tre uomini e una gamba. Aldo (Aldo Baglio) e Giovanni (Giovanni Storti) accompagnano l’amico Giacomo (Giacomo Poretti) in Pu-glia, dove l’aspetta la futura sposa Giuliana (Luciana Littizzetto). I tre trasportano anche una preziosa scultura di legno acquistata dal futuro suocero, il cavalier Cecconi (Carlo Croccolo).

Rai 4, alle 21.10, propone Viaggio al centro della Terra, film ispirato al romanzo di Jules Verne e interpretato da Brendan Fraser. Dieci anni dopo la misteriosa scomparsa del fratello Max, uno scienziato entra in possesso dei suoi appunti e si convince di doverlo cercare in Islanda. Lì vivrà un’avventura incredibile…

Rai 5, alle 21.15, propone il varietà Callas, con Paola Cortellesi e Dario Fo che, per la prima volta insieme, sono i protagonisti dello spettacolo dedicato al soprano Maria Cal las. I due artisti ci accompagna- no dentro la vita di una grande cantante che ha saputo incantare le platee di tutto il mondo.

Raimovie, alle 21.15, si affida a Sex and THE CITY, con le avventure di Miranda, Sa- mantha, Carrie e Charlotte, quattro anni dopo l’ultima puntata della serie tv. Si riprende da Carrie che sta per sposare il suo amato Big.

Sky Cinema 2, alle 21.10, propone I pinguini di Madagascar, diventati da personaggi
di contorno
del cartoon Madagascar a mattatori
di un intero film, che di Skipper, Soldato, Kowalski e Rico racconta anche l’infanzia. I quattro vengono assoldati per un’importante missione. Devono fermare il malvagio Octavius Tentacoli, che minaccia di trasformare i loro simili in mostri.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, Harrisob Ford vive le avventure di Indiana Jones e l’untima crociata. Dopo aver liberato il padre Henry, sequestrato dai tede- schi, Indiana parte col genitore alla ricerca del leggendario Santo Graal. Ma i nazi- sti sono sulle loro tracce…

Sky Cinema Comedy, alle 21, propone la commedia Ex, con Claudio Bisio, Silvio Orlando. Nel film, in cui il regista Fausto Brizzi gioca con l’amore, Luca è alle prese con la causa di divorzio di Caterina (Nancy Brilli) e Filippo (Salemme), che si rimbalzano i figli, bambini che snobbano la playstation e vorrebbero andare al planetario. Smessa la toga, si trasferisce nell’appartamento del figlio universitario. L’altra figlia (Cristiana Capotondi) si barcamena tra Parigi e la Nuova Zelanda alla ricerca di nuova vita e di nuovo amore. Intanto Sergio (Bisio), scomparsa Michela (Ricci), si ritrova con due figlie adolescenti e una fidanzata interdetta (Wurth), mentre Paolo (De Luigi) subisce le minacce dell’ex (Gassman) di Monique (Cassel) ed Elisa (Gerini) resta folgorata dalla scoperta che il prete che sta per sposarla a Corrado (Tognazzi) è in realtà il suo ex.  

Sky Cinema Passion, alle 21, propone Il vento del perdono, film drammatico di Lasse Hallström con Jennifer Lopez.  Per sfuggire al compagno violento, la vedova Jean si rifugia nel ranch del suocero. Lui, però, l’accoglie con freddezza perché la ritiene responsabile della morte del figlio.

Su Sky Cinema Max, alle 21, va in onda Trascendenc, film di fantascienza di Wally Pfister con Johnny Depp. Il dottor Caster, creatore di un sistema d’intelligenza artificiale, viene ucciso dai terroristi. Per salvare le sue conoscenze, la moglie connette il cervello dell’uomo a un computer.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, ci sono le avventure di Flash Gordon, dirette da Mike Hodge e con Sam J. Jones, Max von Sydow Il dottor Zarro scopre che un malvagio imperatore alieno ha dirottato la Luna per distrugge- re la Terra. Con l’aiuto di Flash Gordon e dell’affascinante Dale Arden cercherà di contrastarlo.

Su Premium Crime, alle 21,00, in anteprima assoluta, va in onda “Hannibal”, la serie-shock prequel dei romanzi di Thomas Harris che hanno visto la nascita del personaggio di Hannibal Lecter.

Sky Sport e Premium Calcio si danno al pallone e alle 21.45 trasmettono il posticipo serale della 18esima giornata di campionato di Serie A. Il Napoli di Sarri scende in campo allo Stadio San Paolo per affrontare il Torino di Ventura.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 6 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*