Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 8 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Venerdì 8 gennaio. Su Raidue, alle 21.15, il programma musicale Unici – Luciano Pavarotti. Ultimo appuntamento con i grandi personaggi della musica italiana, raccontati da Giorgio Verdelli. Sotto i riflettori stasera il grande tenore Luciano Pavarotti, scomparso nel 2007. Lo ricordano, oltre alla vedova NicolettaMantovani, illustri colleghi come Zucchero, Francesco Guccini, Jovanotti, Laura Pausini.

Su Raitre, alle 21.05, La grande storia. Titolo della puntata di stasera, Regine. Viene raccontata stasera la vita di donne straordinarie: dall’attrice americana Marilyn Monroe, regina di Hollywood, a Elisabetta II d’Inghilterra, la “sovrana” per antonomasia. E ancora le grandi donne della Casa Bianca, come le first lady Eleanor Roosevelt, Jacqueline Kennedy e Hillary Clinton.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Dopo una breve pausa in occasione delle festività natalizie, torna il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Sotto i riflettori i casi di cronaca nera che più appassionano e dividono l’opinione pubblica, come quello della scomparsa dell’imprenditore bresciano Mario Bozzoli.

Su Canale 5, alle 21.10, l’attualità con Angeli. Nella cornice di Castel Sant’Angelo a Roma, ElenaGuarnieri raccoglie le testimonianze di persone che hanno avuto la “fortuna” di incontrare queste presenze. Come l’apneista Stefano Makula, che durante un’immersione ha rischiato la vita e Antonella Boscolo, salvata dal suo angelo custode dopo un incidente d’auto.

Su La7, alle 21.20, la fiction 1992, con Stefano Accorsi. Stasera vanno in onda le prime due puntate. La vita di Leonardo Notti, uomo d’affari dal passato misterioso, s’intreccia con le vicende di MarioChiesa, presidente del Pio Albergo Trivulzio, arrestato per corruzione. L’episodio che segnò l’inizio di Tangentopoli.

Ed ora, finalmente, i film da noi segnalati e consigliati per questa sera.

Su Raiuno, alle 21.20, il film commedia del 2013, di Alessio Maria Federici, Stai lontana da me, con Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Fabio Troiano. Jacopo Leone (EnricoBrignano), consulente matrimoniale romano, non riesce a tenersi stretta una fidanzata, perché tutte le donne che iniziano a frequentarlo subiscono strani incidenti. Convinto di essere perseguitato dalla sfortuna, decide di rimanere single. Ma un giorno incontra Sara (Ambra Angiolini) e le cose cambieranno.

Su Iris, alle 21.00, il film poliziesco del 1995, di Michael Mann,Heat – La sfida con Robert DeNiro, Al Pacino. Neil McCauley è un professionista del crimine, autore di spettacolari rapine. Sulle sue tracce c’è da tempo il tenente Hanna della Omicidi di Los Angeles che gli dà una caccia spietata.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film fantastico del 2012, Shadowhunters – Città di ossa, con Lily Collins. Quando la madre viene rapita, Clary scopre di essere l’erede di una stirpe di combattenti chiamati “Shadowhunters”. Si unisce così a un gruppo di giovani guerrieri per salvarla.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film di fantascienza del 2002, di Steven Spielberg, Minorityreport, con Tom Cruise, Colin Farrell. Usa 2054. Grazie alle doti di preveggenza di tre sensitivi, Anderton può arrestare gli assassini prima che uccidano. Ma, un giorno, lui stesso viene indicato come omicida.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film thriller del 2014, di Jason Stone, The calling, con SusanSarandon, GilBellows. La tranquilla cittadina di Port Dundas viene sconvolta da una serie di macabri omicidi. La detective Hazel Micallef, a un passo dalla pensione, si mette sulle tracce del serial killer.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film di spionaggio del 2011, Skyfall, con Daniel Craig, JudiDench. In missione a Istanbul, Bond viene ferito e creduto morto. Deciderà di rifarsi vivo quando “M”, il suo capo, deve fronteggiare la minaccia del folle Raoul Silva, un ex agente che ha tradito l’Inghilterra.  



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 8 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*