Spot in tv: Mediaset Premium con Belén Rodriguez



Hanno scelto Belén Rodriguez a Mediaset, per promuovere l’offerta Premium per cinema e serie tv. La showgirl è infatti il volto protagonista della nuova campagna, composta da due spot di cui uno a tema natalizio.

 Naturalmente la procace bellezza della Rodriguez è messa in evidenza per poter diventare immediatamente catalizzatrice di attenzioni e bloccare il telecomando, sempre molto instabile appena appare la pubblicità in video.

Belén interpreta in entrambi gli spot se stessa: prima materializzandosi su una via illuminata a festa, poi entrando in un bar.

In tutti e due i casi susciterà la gioia dei presenti e, non a caso, il messaggio pubblicitario viene lanciato dal claim ambiguo che nasconde un malizioso doppio senso: “Premium, più la guardi e più ti piace“. L’accostamento tra l’offerta Premium e la bellezza della testimonial è chiaro.

Personaggio di grande notorietà, la Rodriguez. Il primo spot, quello natalizio, è stato lanciato in concomitanza con l’annuncio della separazione con il marito Stefano De Martino. La notizia infatti, era stata ufficilizzata dall’Ansa lo scorso 22 dicembre. Così, ancora una volta, la trentenne Belen è stata al centro del gossip nostrano e, contemporaneamente, sul piccolo schermo in attesa di tornarvi da conduttrice.

Lanciata dalla Rai, definitivamente decollata con il reality L’isola dei famosi, la Rodriguez è ormai un richiestissimo volto Mediaset, grazie al duraturo sodalizio professionale con Maria De Filippi. Vista in abiti sexy che poco lasciavano all’immaginazione durante Tu Sì Que Vales, il ruolo da femme fatale rimane immutato anche nei due spot. Anzi, qui è addirittura un sogno che, inaspettatamente, si realizza.

Un'immagine dello spot natalizio

Un’immagine dello spot natalizio

Sia che ci siano due ragazzi che passeggiano per le strade di Milano ammirandone un cartonato, sia che il fortunato sia un barista dietro un bancone, a Belen, in equilibrio su tacchi altissimi, non rimane che materializzarsi e ricordare l’offerta Mediaset con voce suadente. Con la finta semplicità che tanto bene ha immortalato Virginia Raffaele nella famosa imitazione.

Subito dopo, non rimane che andarsene lasciando dietro di sé un’aura di sensualità.

Si tratta di una campagna pubblicitaria basata esclusivamente sulla seduzione, dato che oltretutto la showgirl argentina difficilmente farà parte dell’offerta che reclamizza: le sue prestazioni attoriali sono esigue. Tutto si gioca sul personaggio della bella Rodriguez, perennemente incasellata nel ruolo di seduttrice nella sua perfezione estetica.

Per il periodo dei regali, si è abbandonata l’ironia di Luca e Paolo per puntare su una strategia promozionale tanto vecchia quanto collaudata.  Evidentemente, per Mediaset, le donne eterosessuali non sottoscrivono abbonamenti alla pay tv.



0 Replies to “Spot in tv: Mediaset Premium con Belén Rodriguez”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*