Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 16 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Sabato 16 gennaio. Su Raiuno, alle 21.10, la terza stagione del varietà, Sogno e son desto 3. Massimo Ranieri torna con 4 nuove serate, in cui s’intrecciano momenti di grande musica, colpi di teatro, monologhi, duetti e tante sorprese.

Accanto al padrone di casa ci sono Morgan e Nina Zilli. Tra gli ospiti della prima puntata Antonello Venditti, che duetta con Ranieri. Durante le 4 serate, Ranieri e le grandi stelle italiane del jazz internazionale quali Rita Marcotulli, Stefano Di Battista ed Enrico Rava, dedicano uno spazio ai grandi classici napoletani degli anni 50 e 60 rivisitati e riproposti in chiave jazz.

Su Raitre, alle 21.45, la 2° puntata di Non uccidere. Sembrerebbe un caso di ordinaria amministrazione: un uomo è stato investito sulla statale da un pirata della strada che non si è fermato. Non ci sarebbe nemmeno bisogno della presenza di Valeria (Miriam Leone), ma lei capisce da subito che le cose non sono semplici come sembrano. L’indagine è anche occasione per Valeria di cercare di stare lontano dalla famiglia: l’ultimo scontro con la madre l’ha delusa e amareggiata e non vuole avere più a che fare con lei.

Su Canale 5, alle 21.10, la 2° puntata di C’è posta per te, il varietà condotto da Maria De Filippi. Sul sito www.mariadefilippi.mediaset.it/ce-posta-per-te è possibile vedere le puntate andate in onda, con il riassunto delle storie. In Internet sono anche disponibili i video con i momenti più emozionanti presentati in trasmissione.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Totem, letture, suoni, lezioni, spettacolo ideato da Alessandro Baricco, insieme a Roberto Marasco e al regista Gabriele Vacis. I brani sono tratti dalle opere di Raymond Carver e William Shakespeare.

Ed ecco per i tanti cinefili i film da noi consigliati questa sera.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2012, di C. Sanders e K. De Micco, I Croods. In una lontana era preistorica, l’esistenza della famiglia Crood viene sconvolta da un cataclisma che distrugge la caverna in cui abita. Il gruppo, costretto ad avventurarsi in luoghi sconosciuti, incontra lungo il cammino il giovane Guy, che affascina con i suoi racconti soprattutto la primogenita di casa, la teenager Hip.

Su La7D, alle 21.10, il film commedia del 1997, di James L. Brooks, Qualcosa è cambiato, con Jack Nicholson, Helen Hunt, Greg Kinnear, Cuba Gooding Jr, Yeardley Smith. Melvin (Jack Nicholson) è uno scrittore di successo sempre nevrotico e scorbutico. A cambiarlo è l’incontro con Carol (Helen Hunt), una madre single che fa la cameriera.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film di guerra del 2001, di Michael Bay, Pearl Harbor, con Ben Affleck, JoshHartnett. Dicembre 1941. I piloti Rafe e Danny, di stanza a Pearl Harbor, sono entrambi innamorati dell’infermiera Evelyn. L’attacco giapponese alla base deciderà il loro destino.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Brian Klugman, The words, con Bradley Cooper, Zoe Saldana. Rory, aspirante scrittore di New York, scopre su una bancarella di Parigi un manoscritto. La storia lo coinvolge e decide di spacciarlo per suo lavoro. Arriva il successo, ma presto la verità verrà a galla.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film di fantascienza del 2014, di Christopher Nolan, Interstellar, con Matthew McConaughey. In un prossimo futuro la vita sulla Terra è diventata difficile. L’ex astronauta Cooper intraprende un viaggio intergalattico alla ricerca di un pianeta adatto ad accogliere l’umanità.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film fantastico del 2015, di Kenneth Branagh, Cenerentola, con Lily James. La giovane orfana Ella è vessata dalla matrigna e dalle sorellastre. Ma, grazie a un incantesimo della Fata Madrina, potrà recarsi al ballo di corte dove incontrerà l’amore.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di guerra del 2001, Behindenemylines – Dietro le lineenemiche, con Owen Wilson. Guerra dei Balcani: il pilota americano Chris Burnett viene abbattuto mentre sorvola lo spazio aereo serbo. Braccato dai nemici inferociti fugge, sperando nell’arrivo dei soccorsi.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film biografico del 1972, Gli anni dell’avventura, con Simon Ward. La vita del politico, storico e giornalista Winston Churchill (Simon Ward), dall’infanzia all’accademia militare, fino all’ascesa in politica.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 16 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*