Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 17 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Domenica 17 gennaio. Su Raiuno, alle 21.30, la 5° puntata con altri due episodi della fiction, Tutto può succedere. Nel primo episodio, Alessandro (Pietro Sermonti) e Cristina (Camilla Filippi) scoprono con disappunto che Federica (Benedetta Porcaroli) ha comprato un completino intimo molto sexy.

Intanto Denis (Tobia De Angelis) è invitato a una festa da Elisa e chiede aiuto ad Alessandro per imparare a ballare. Nel secondo episodio, Alessandro rifiuta gli inviti dei Rovati perché non sopporta il fatto che la vita di questa coppia ruoti intorno all’Asperger, la sindrome dello sviluppo di cui soffre il figlio. Enrico Rovati sdrammatizza la situazione e alla fine i due organizzano uno spuntino insieme. Che accadrà invece a Carlo (Alessandro Tiberi)?

Su Raitre, alle 21.45, l’attualità con Presa diretta. Stasera tre inchieste curate da Riccardo Iacona: la prima dedicata al batterio killer che uccide gli olivi pugliesi; laseconda sul giro di interessi legato ai fondi europei per l’agricoltura; l’ultima, a 40 anni dall’entrata in vigore, sull’applicazione della legge 194 che regola l’interruzione volontaria di gravidanza.

I film consigliati da noi per questa sera.

Su Italia 1, alle 21.25, il film di fantascienza del 2011, di Rupert Wyatt, L’alba del pianeta dellescimmie, con James Franco, John Lithgow. Il giovane Will Rodman (James Franco) lavora per una multinazionale farmaceutica, la Gen-Sys. Le sue ricerche per una cura contro l’Alzheimer rendono alcuni scimpanzé straordinariamente intelligenti. Tra le scimmie c’è Caesar, che sviluppa doti cognitive incredibili al punto da ribellarsi all’uomo.

Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 1993, di J. Demme, Philadelphia, con Tom Hanks, Denzel Washington, Antonio Banderas. L’avvocato Beckett, malato di Aids, viene accusato di scarso rendimento e licenziato. L’uomo, convinto che si tratti solo di una scusa, inizia una difficile battaglia legale.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di Paul Thomas Anderson, The Master, con Joaquin Phoenix. Freddie è un reduce della Seconda guerra mondiale con problemi nervosi. Per caso s’imbatte in Lancaster Dodd, carismatico fondatore di un movimento di stampo religioso.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Jorge Dorado, Mindscape, con Mark Strong, TaissaFarmiga. John Washington, un detective con la capacità di entrare nei ricordi delle persone, accetta il caso di Anna. La giovane, brillante ma molto tormentata, è accusata di tentato omicidio.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Woody Allen, Blue Jasmine, con CateBlanchett, Alec Baldwin. Jasmine, vedova di un finanziere senza scrupoli, si trasferisce nella modesta casa della sorella adottiva Ginger. Smarrita e in balia degli antidepressivi, cerca di ricostruirsi una vita.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2009, Weather girl – Perturbazionid’amore, con Tricia O’ Kelley. Sylvia, presentatrice di un bollettino meteo in tv, viene licenziata e tradita dal fidanzato. Trentacinque anni, single e disoccupata, si ritrova a cominciare tutto da capo.

Su Sky Cinema1, alle 21.10, il film drammatico del 2006, di O. Stone, World trade center, con Nicolas Cage, Maggie Gyllenhaal. New York, 11 settembre 2001. Sepolti sotto le macerie delle Torri Gemelle, gli agenti della polizia portuale John McLoughlin e Will Jimeno lottano per sopravvivere.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2009, Chloe – Tra seduzione e inganno, con Julianne Moore. Ossessionata dall’idea che il marito la tradisca, Catherine Stewart assolda una escort perché lo adeschi, chiedendole poi di riferirle tutto. Ma nulla è come sembra.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 17 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*