Le Iene Show, da domenica 24 gennaio su Italia 1


La nuova edizione de Le Iene Show in partenza domenica 24 gennaio


Saranno Fabio Volo, Miriam Leone, Pif, Geppi Cucciari e Nadia Toffa i nuovi conduttori del programma Le Iene Show, in partenza domenica su Italia 1 in prima serata.
La trasmissione raddoppia la collocazione nel palinsesto della rete giovane di Cologno Monzese. Il primo appuntamento è quello domenicale, al quale segue dopo solo due giorni una nuova puntata prevista il martedì, sempre in prima serata. Saranno 14 le puntate in onda la domenica, e 14 quelle invece in palinsesto il martedì, per un totale di 28 nuovi appuntamenti.

Il format rimane lo stesso, con al centro le inchieste dei tanti inviati del programma, ma i conduttori sono tutti nuovi, con il compito di dare una sterzata a questa nuova edizione, sulla quale Italia 1 punta in maniera particolare.

{module Pubblicità dentro articolo}
I cinque nuovi padroni di casa saranno così suddivisi nel corso dei due appuntamenti: la domenica saranno Fabio Volo, Geppi Cucciari e Miriam Leone i padroni di casa, mentre il martedì tocca a Nadia Toffa e Geppi Cucciari in compagnia di Pif. Dunque la Cucciari è l’unica che raddoppia, essendo presente in ambedue le serate.
Non è semplice il compito dei nuovi “magnifici 5”: dovranno sostituire Ilary Blasi, conduttrice negli ultimi otto anni, e Teo Mammucari, che finalmente è uscito di scena.

La conduzione sarà ora completamente diversa, perché ognuno dei nuovi personaggi imprimerà un modo proprio e personale alla gestione dello show. Il tentativo degli autori, tra cui lo storico Davide Parenti, è di dare un ritmo più veloce, in modo da catturare un pubblico il più eterogeneo possibile.
La novità, fanno sapere dalla redazione delle Iene, è la minore durata di ognuno degli appuntamenti. Insomma, viene assicurato, non più una lunga, lunghissima serata che si protrae fino a mezzanotte troppo inoltrata, ma la chiusura dello show, in questa prima edizione del 2016, è prevista nei dintorni di mezzanotte.
Nessuna indiscrezione circola ancora per quanto riguarda i servizi che vedremo nelle prime due puntata di domenica e martedì. Tendenzialmente infatti, gli autori scelgono i reportage da mandare in onda nell’immediata vigilia del programma, spesso anche poche ore prima che inizi la diretta. Questo perché si attende quasi l’ultimo minuto per essere sempre più sull’attualità e sui fatti avvenuti a poca distanza dalla messa in onda.
La presenza di Nadia Toffa tra i conduttori fa capire che, quasi sicuramente, Open Space, almeno in questa fase, non ci sarà. La Toffa, he ne aveva condotte quattro puntate lo scorso autunno, adesso sale sul palcoscenico principale delle Iene dopo essersi fatta le ossa in quello che è considerato lo spin off dello show principale di Italia 1.
Da sottolineare che Geppi Cucciari, attualmente, si muove su tre fronti: è la conduttrice di Un giorno da pecora insieme a Giorgio Lauro (in onda su Radio 2 tutti i giorni alle 13.45), sarà dal prossimo 23 gennaio riconfermata al timone di Per un pugno di libri su Rai 3, e adesso spazia anche in campo Mediaset approdando alla gestione de Le Iene Show.



0 Replies to “Le Iene Show, da domenica 24 gennaio su Italia 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*