Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 21 gennaio


I programmic hepotremo seguire questa sera in tv


Per la seconda settimana, Canale 5 tenta di arginare il prete in bicicletta di Rai 1 grazie ai personaggi di Ponte Viejo. Rai Movie omaggia Ettore Scola, mentre su Rai 3 arriva in prima serata Franca Leosini. Su Sky Uno invece, a MasterChef arriva Valentino Rossi.

Ma vediamo più nel dettaglio quali programmi potremo seguire questa sera in tv.

Su Rai 1 torna Terence Hill con due nuove puntate della serie Don Matteo 10. Nel primo episodio dal titolo Pensavo fosse amore vedremo tornare a Spoleto Assuntina, la figlia minore di Cecchini. Nel frattempo, i carabinieri indagano sulla morte di un uomo. Il cadavere è stato ritrovato proprio il giorno dopo in cui la moglie, dopo una lite finita in maniera violenta, ha chiesto aiuto in canonica.
Nel secondo episodio, Fuori dal gioco, i carabinieri indagheranno su un ragazzo accusato di omicidio e con una dipendenza da gioco d’azzardo. Don Matteo, naturalmente impegnato anche lui sul caso, conoscerà la fidanzata del pm Ferri.
A seguire, Porta a porta. Ospite di Bruno Vespa sarà questa sera il premier Matteo Renzi.

Su Rai 2 Nicola Porro conduce il talk show Virus-Il contagio delle idee. Il giornalista dedicherà l’appuntamento settimanale del suo programma alle “sfide di Matteo Renzi”. Dal decreto Madia alla lotta contro gli assenteisti fino alla posizione in Europa, anche riguardo le banche. Ne discuteranno in studio il responsabile economico del Pd Filippo Taddei, il direttore di Libero Maurizio Belpietro e il giornalista economico Alan Friedman.
Il segmento del “corpo a corpo” vedrà contrapporsi Vittorio Sgarbi e Umberto Broccolo sul dibattito che si è creato in seguito alla vicenda che ha coinvolto gli allenatori di Inter e Napoli, Roberto Mancini e Maurizio Sarri.
In esclusiva, Roberto Nicastro, ex Unicredit, neo presidente di Banca Etruria, Banca delle Marche, CariFerrara e CariChieti, parlerà a Virus. L’intervista finale del conduttore sarà a Stefano Boeri.
In seconda serata, previsto a mezzanotte, Obiettivo Pianeta. Si parlerà del Tunnel 29, tunnel nel sottosuolo grazie a cui riuscirono a fuggire dalla Germania dell’Est 29 persone.

Su Rai 3 esordisce la quindicesima stagione di Storie Maledette. Franca Leosini approda dalla seconda alla prima serata intervistando Rudy Guede, ritenuto dalla legge unico colpevole per l’omicidio di Meredith Kercher. Per la prima volta, Guede fornisce la sua versione dei fatti.
A seguire, Gazebo. Durante la puntata verrà trasmessa la seconda parte del reportage di Diego Bianchi dalla “jungle” francese di Calais.

Rai Storia propone, in memoria di Ettore Scola, il suo ultimo lavoro: Che strano chiamarsi Federico. A metà tra immaginazione e documentario, il film ripercorre l’amicizia tra Scola e Fellini, di cui rappresenta un omaggio.

Su Rai 5, alle 20.30, diretto dal maestro Antonio Pappano, il concerto dell’Accademia di Santa Cecilia. Il concerto, intitolato Born in the Usa, spazierà dalle atmosfere dei Three Dance Episodes al Trattato di armonia di John Adams, passando per il Concerto per violino di Samuel Barber.

Passiamo ora alle reti Mediaset. Su Rete 4 il film d’azione Trappola sulle montagne rocciose. Su un treno che attraversa le Montagne Rocciose si stanno svolgendo i test di una nuova arma nucleare. Ma un gruppo si terroristi attacca proprio quel treno per impadronirsi dell’arma.

Canale 5 punta su Il Segreto. Il giorno delle nozze tra Maria e Gonzalo è arrivato, ma la celebrazione delle nozze troverà molti ostacoli. Innanzitutto la sparizione di Don Anselmo, trovato legato a un palo e in mutande, probabilmente come avvertimento.

Italia 1 trasmette il film Captain America-Il primo vendicatore. Steve Rogers, giudicato inadatto a prestare normale servizio militare, diventerà uno dei più forti difensori del suo paese: volontario per partecipare a un programma speciale di allenamento, si farà chiamare Capitan America. Insieme a lui, i compagni Bucky Barnes e Peggy Carter.

Su La7 Corrado Formigli è al timone di Piazzapulita. Saranno in studio Marianna Madia, Giorgia Meloni, Enrico Zanetti, Peter Gomez, Roberto Giachetti, Fabrizio Rondolino, Alessandro De Nicola.
Interverrà inoltre anche l’ex commissario alla spesa pubblica Carlo Cottarelli, ora Direttore Esecutivo per l’Italia al Fondo Monetario Internazionale

Su Sky Uno appuntamento con MasterChef 5. I giudici Carlo Cacco, Joe Bastiniach, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo accoglieranno in cucina il maestro Iginio Massari, mentre guest star della prova in esterna sarà Valentino Rossi.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 21 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*