Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 29 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Sabato 29 gennaio. Su Raiuno, alle 21.20, il reality Così lontani così vicini. Quattro nuove storie di altrettante persone, che desiderano ritrovare, o conoscere una persona cara. Partendo dagli indizi forniti, Al Bano e Romina Power danno il via alla ricerca, scovando informazioni anche tra amici e parenti. Il momento più emozionante è il ricongiungimento tra i due protagonisti.

Su Raidue, alle 21.15, la seconda serie della fiction de L’Ispettore Coliandro. Titolo dell’episodio di stasera: Salsa e merengue. Mentre si trova in un locale da ballo latino-americano, Coliandro (Giampaolo Morelli) prende le difese della barista Lola (Gabriela Garriga), una giovane sordomuta che lo ha fatto innamorare. Quando la ragazza viene rapita da alcuni narcotrafficanti, il poliziotto s’impegna per liberarla.

Su Canale 5, alle 21.10, altri due episodi della fiction Tutti insieme all’improvviso. Il primo episodio s’intitola, La tartaruga non abbandona la sua corazza. Annamaria (Lorenza Indovina) non crede che Walter (Giorgio Panariello) sia il padre di Paolo (Giuseppe Maggio). Sara (Teresa Romagnoli) viene incoraggiata dal suo professore a partecipare ad un concerto letterario. Il secondo episodio s’intitola: Quando si è caduti nel fango non si nega di essersi sporcati. Il piccolo Samuele è vittima di un bullo. Walter decide di intervenire in suo aiuto.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero si avvale ogni settimana del prezioso contributo di esperti e opinionisti.

Su La7, alle 21.20, la 7° e l’8° puntata della fiction 1992, con Tommaso Ragno. Le burrascose vicende politiche dell’Italia hanno minato inevitabilmente anche gli affari economici. Ne sono rimasti colpiti pure il noto industriale Michele Mainaghi e con lui sua figlia Beatrice.

Ed ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Raitre, alle 21.00, il film drammatico del 2011, di A. Holland, In Darkness, con Robert Wieckiewicz, Benno Fumann, Agnieszka Grochowska, Maria Schrader. Polonia, 1943: durante l’occupazione nazista, Leopold Socha (Robert Wieckiewicz) sbarca il lunario con piccoli furti e lavorando nelle fogne. Un giorno s’imbatte in un gruppo di ebrei che vuole nascondersi nei sotterranei per sfuggire al rastrellamento. Consapevole di rischiare la fucilazione, stringe un accordo.

Su Rai 5, alle 21.15, il film documentario del 2013, di e con Shane Salerno, Salinger – Il mistero del giovane Holden. Il documentario racconta la vita di J.D. Salinger, importante esponente della letteratura del Novecento. Per la realizzazione del film ci sono voluti 6 anni di riprese e oltre 100 interviste.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di Shawn Levy, This is where i leave you, con Jason Bateman. Judd torna a casa per la morte del padre. Nelle sue ultime volontà il defunto ha chiesto che venga celebrata la shiva: sette giorni di lutto nei quali la famiglia dovrà stare insieme.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’animazione del 2013, di Aramaki Shinji, Captain Harlock. A bordo dell’astronave Arcadia, capitan Harlock e la sua ciurma lottano contro la corrotta Coalizione Gaia per ridare la terra al genere umano. Ma a bordo c’è un traditore che ha l’ordine di ucciderlo.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2015, di Tim Johnson, Home – A casa. I Boov, alieni in cerca di una nuova casa, conquistano la Terra e cominciano a riorganizzare il pianeta. Ma la piccola Tip sfugge alla cattura e fa amicizia con il solitario Oh, vivendo una splendida avventura.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2014, di Lasse Hallstrom, Amore, cucina e curry, con Helen Mirren. Francia: la chef Mallory è preoccupata per l’apertura di un piccolo bistrot indiano vicino al suo ristorante. Presto scopre che il locale è gestito dal giovane Hassan, dotato d grande talento.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film horror del 2004, di James Wan, Saw – L’enigmista, con Danny Glover, Cary Elwes. Un maniaco tiene prigionieri due uomini e li costringe a un sadico gioco: ognuno deve cercare di eliminare l’altro entro otto ore. Sulle tracce del criminale c’è il detective Tapp.                            



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 29 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*