Chi l’ha visto? sui casi Isabella Noventa e Gloria Rosbock


Il programma di approfondimento sui casi di persone scomparse, condotto da Federica Sciarelli, si occupa di due casi preponderanti: la scomparsa di Isabella Noventa e di Gloria Rosbock. Naturalmente ci saranno anche approfondimenti su altri fatti di cronaca e su persone di cui non c'è più traccia.


Va in onda questa sera su Rai 3 una nuova puntata di Chi l’ha visto?. Il programma di approfondimento sui casi di persone scomparse è condotto come al solito da Federica Sciarelli. L’appuntamento è in prime time con due casi preponderanti: la scomparsa di Isabella Noventa e di Gloria Rosbock. Naturalmente ci saranno anche richiami di altri fatti di cronaca su persone di cui non c’è più traccia.

{module Pubblicità dentro articolo}

Si comincia con Isabella Noventa, la 55enne di Padova di cui non si ha più notizie da 18 giorni. Il programma si era già interessato al caso la settimana scorsa, quando Federica Sciarelli aveva dedicato un ampio spazio alle testimonianze più recenti di persone che avevano visto e incontrato Isabella Noventa prima della sua scomparsa. E se ne erano occupati anche Quarto Grado e Pomeriggio Cinque.

Adesso Chi l’ha visto torna a fare il punto della situazione e a vedere a che punto sono le ricerche. Per tentare il ritrovamento della donna sono state impiegate unità cinofile, elicotteri e sommozzatori. Ma non ci sono stati esiti positivi. Nessuna traccia, nessun indizio della 55enne svanita letteralmente nel nulla la notte di venerdì 15 gennaio. Isabella Noventa quella sera era stata a cena con un amico. Subito dopo la donna aveva chiesto di essere accompagnata in piazza Indipendenza. Qui avrebbe avuto un incontro con una sua amica. Ma da quel momento non se n’è saputo più niente. Questa sera in studio con Federica Sciarelli la madre di Isabella rivolgerà un appello a tutti coloro i quali possano dare un aiuto alle indagini in corso. Ieri pomeriggio, nel corso di Pomeriggio 5, avevano parlato altri familiari della donna ed erano state mostrate molte immagini della sua vita.chi lha visto centralino

L’altro caso di cui si occuperà Federica Sciarelli è la scomparsa di Gloria Rosbock, la professoressa sparita 20 giorni fa nel torinese. Naturalmente le ricerche proseguono incessanti e sono concentrate soprattutto nei boschi e lungo i corsi d’acqua. Molti sono gli interrogativi e i misteri legati alla scomparsa della donna.

In primis la Sciarelli cercherà di far luce, con i mezzi naturalmente limitati a sua disposizione, su un fatto inquietante: pochi mesi prima della scomparsa l’insegnante aveva prelevato € 187000 dal proprio conto corrente. Questi soldi sarebbero stati poi consegnati ad un suo ex allievo per un investimento. L’insegnante di 49 anni residente a Castellamonte nel torinese, è scomparsa dicendo agli anziani genitori di recarsi ad una riunione della scuola. Ma in realtà questa riunione non c’è mai stata. Successivamente si è saputo che l’investimento doveva essere realizzato in Costa Azzurra. E si è saputo anche che il ragazzo, di 30 anni meno di lei, aveva fatto breccia nel suo cuore. Ma sembra che il giovane abbia un alibi. Gli investigatori lo ritengono però molto vicino a due persone che avrebbero rassicurato la quarantanovenne professoressa sulla solidità dell’investimento. {module Pubblicità dentro articolo}

È possibile che la docente abbia dato quei soldi con la speranza di poter cambiare vita. Saranno questi gli argomenti di cui si discuterà questa sera con Federica Sciarelli nello studio di Chi l’ha visto.

Naturalmente ci sarà spazio per le eventuali segnalazioni da parte del pubblico.



0 Replies to “Chi l’ha visto? sui casi Isabella Noventa e Gloria Rosbock”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*