Forse sono io, al via la seconda stagione della webserie


La seconda stagione della webserie con al centro gli amori strampalati del protagonista


 Dopo il successo della prima serie, arriva dal 2 marzo Forse sono io 2, la webserie che ha fatto vincere a Vincenzo Alfieri (regista, ideatore e protagonista) ben due premi come “Migliore attore del Web”, il primo al Roma Web Fest e il secondo al Rome Web Awards.

Per questa nuova stagione, presentata in anteprima al Roma Fiction Fest, sono stati pensati sette episodi, che saranno visibili su YouTube e sul sito ufficiale della serie www.forsesonoio.it 

Ricordiamo cosa era accaduto durante la prima stagione.

Il protagonista è Michele Miele, per gli amici Mike, interpretato da Vincenzo Alfieri, un aspirante attore che passa le sue giornate e fare provini nella speranza, un giorno, di sfondare nel mondo del cinema e della tv. La sua vita, già abbastanza irrequieta, viene continuamente sconvolta dall’incontro con donne bizzarre da cui il ragazzo, alla fine, è costretto a scappare a gambe levate. Ad ascoltare i suoi appuntamenti sfortunati, ci sono gli amici di sempre: Tony (Marco Cassini) l’eccentrico coinquilino di Mike amante dei fumetti e la coppia formata da Andrea (Giulio Pampiglione) e Ginevra (Valentina Izumì), fidanzati fin dal liceo. Le sfortune in amore del nostro protagonista sono così fuori dal comune che un bel giorno, ai suoi amici, viene in mente di realizzare un sito di scommesse sulla vita amorosa di Mike. Ogni nuovo appuntamento finito male viene raccontato sul sito e fin da subito si forma un pubblico appassionato alle storie di Mike, curioso di scoprire come va a finire ogni nuovo appuntamento e pronto a scommettere su ogni nuova storia. Quando gli amici non riescono più a nascondere il sito, Mike scopre di essere ormai famoso in tutto il web. Lo nota anche un produttore senza scrupoli, interpretato da Marco Gandolfi Vannin, che propone a Mike e ai tre amici di scrivere una webserie basata proprio sugli incontri strampalati di Mike. La proposta è troppo simpatica per non essere accettata e proprio mentre tutti iniziano ad affezionarsi ad un Mike un po’ sfortunato, il ragazzo incontra Flavia (Elena Cucci), una ragazza semplice e normale per la quale perde la testa.

La nuova stagione, riparte proprio da questo momento, con Mike e Flavia che vivono una storia d’amore apparentemente perfetta. Ovviamente, questo clima di felicità, non può durare molto ed infatti, ben presto, Mike scoprirà cosa accade ad un uomo che ferisce una donna. Lo stile comedy viene affiancato così da un racconto più introspettivo e la storia prenderà una piega noir. Il protagonista, si troverà improvvisamente a fare i conti con un’oscura maledizione fino a credere di essere diventato matto. È a questo punto che interviene lo psicologo interpretato da Gianmarco Tognazzi che cercherà di riportare la calma nella vita del ragazzo.

Il cast della prima stagione è stato riconfermato. Ritroviamo infatti Vincenzo Alfieri, Marco Cassini, Giulio Pampiglione, Valentina Izumì, Marco Gandolfi Vannini ed  Elena Cucci. Ma quest’anno ci saranno anche delle new entry come Gianmarco Tognazzi che vestirà i panni di un eccentrico psicologo, Stella Egitto, Andrea Cocco, Josafat Vagni, Samuele Sbrighi, Beatrice Arnera Sara Zanier e l’amichevole partecipazione di Anna Pettinelli.



0 Replies to “Forse sono io, al via la seconda stagione della webserie”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*