Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 3 marzo


I programmi che potremo seguire questa sera nelle principali reti televisive


Giovedì 2 marzo. Si conclude questa sera la corsa al titolo di quinto MasterChef d’Italia. Intanto, su Rai 1 continuano le avventure del prete in bicicletta, mentre Nicola Porro e Corrado Formigli sono al timone dei due talk show del giovedì sera.
Ma vediamo quali programmi potremo seguire questa sera in tv.

Su Rai 1 due nuovi episodi di Don Matteo 10: La promessa e La vita è un film. Nella prima puntata, protagonista è una donna che, anni prima, ha dato in affidamento il figlio, rivelatosi una giovane promessa del calcio: quando la donna viene aggredita, i carabinieri si trovano a scavare nella sua vita. Nella seconda puntata, una suora del convento di Suor Maria viene trovata morta.
In seconda serata Porta a porta.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Rai 2 Nicola Porro conduce Virus-Il contagio delle idee. Argomento del dibattito in studio saranno le elezioni americane, con lo scontro tra Hilary Clinton e Donald Trump. Alan Friedman, Flavio Briatore e Paolo Guzzanti. Per lo spazio riservato al “corpo a corpo” invece, il tema di discussione sarà la maternità surrogata, di stretta attualità a causa della scelta di Nichi Vendola.
L’intervista finale del conduttore invece, sarà all’attore che interpreta il commissario più strampalato della tv: Giampaolo Morelli.

Rai 3 propone il film La regola del silenzio con Robert Redford. Jason Grant è ricercato dalla polizia a causa di un colpo finito male: negli anni ’70 infatti, durante una rapina in banca, era stato uccisa una guardia di sicurezza. Da trent’anni però, si è rifatto una vita come avvocato di provincia: sarà la vecchia complice di allora a chiamarlo in causa, quando si ritroverà a testimoniare dopo essere stata arrestata. A quel punto, a Jim non rimarrà che fuggire e cercare l’unica persona che può testimoniare che l’accusa è falsa: l’uomo non è colpevole di alcun omicidio.

Su Rai 4 un’esclusiva: il musical Grease: live!, trasmesso il 31 gennaio negli Usa dalla Fox. Si tratta infatti di una versione live del musical per la tv. I protagonisti sono la ballerina Julianne Hough (Sandy) e Aaron Tveit (Danny Zuko). Nel cast anche Vanessa Hudgens (Rizzo), Keke Palmer (la Pink Lady Marty Maraschino) e Carlos Pena Vega (Kenickie).

Su Rai 5, alla 23.15 Lo stato dell’arte. Argomento del programma di approfondimento sarà l’anonimato in rete: libertà o inciviltà? Maurizio Ferraris ne discuterà in studio con Juan Carlos De Martin, docente di automatica e Informatica del Politecnico di Torino, e Luca De Biase, giornalista e scrittore, responsabile di Nòva24, inserto del Sole 24 Ore.

Passiamo ora ai canali Mediaset. Su Rete 4 torna l’intramontabile coppia Bud Spencer-Terence Hill, protagonista de I due superpiedi quasi piatti. Iniziare rapinando un supermercato senza pistole e finire alla stazione della polizia per arruolarsi: senza volerlo, Wilbur e Matt si ritroveranno con la divisa addosso. E con i loro modi spicci finiranno per risolvere un delicato caso riguardante la morte di un uomo cinese.

Canale 5 trasmette la soap Il Segreto. Francisca cerca ancora di ostacolare l’indulto per Raimundo, ma il paese reagisce. Intanto, Mauricio, geloso di Fe, minaccia Regalado, che decide di abbandonare Puente Viejo. Alfonso prova a dimostrare l’innocenza di Matias, accusato di furto. Maria e Gonzalo sono alla ricerca della misteriosa Pilar.

Su Italia 1 il film d’azione Fast & Furious-Solo parti originali. Fuggito a Panama, Don viene a sapere che Letty è stata uccisa. L’uomo allora torna in cerca di vendetta, deciso a scovare Braga, il responsabile dell’omicidio.
In seconda serata il film 12 Rounds. Il detective Danny Baxter è alla ricerca di un pericoloso delinquente che si aggira per le strade di New Orleans dopo averne rapito la compagna: il rapitore gli propone 12 sfide, e a Baxter non rimarrà che stare al suo gioco.

Su La7 Corrado Formigli conduce Piazzapulita. Ospiti del talk show Pierluigi Bersani, Alfio Marchini, Rula Jebreal, Enrico Mentana, Alessandro Sallusti e Loris De Filippi.

Su Sky Uno infine, ultimo appuntamento con Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo: MasterChef Italia 5 è al capolinea. A sfidarsi per il titolo, Alida, Lorenzo ed Erica.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 3 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*