Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Venerdì 4 marzo. Su Raidue, alle 21.15, il varietà Made in Sud. Un’altra serata con lo show comico in diretta dall’Auditorium di Napoli, capitanato dal quartetto Gigi &Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta.

{module Pubblicità dentro articolo}

Si alternabo parodie, vecchi e nuovi siparietti, le musiche di Frank Carpentieri e gli interventi del prof. Fischetti. Il programma è realizzato all’Auditorium Rai di Napoli. In sala regia, Sergio Colabona.

Su Raitre, una novità: il telefilm Code Black. Due episodi: il primo s’intitola Pilot. Quando al pronto soccorso dell’Angeles Memorial Hospital il numero dei pazienti supera le risorse di medici e infermieri scatta il “codice nero”. Una condizione di caos e alta emergenza, gestita con abilità dalla capo reparto LeanneRorish (Marcia Gay Harden) e dal suo staff. Nel 2° episodio, We Plug Holes, Christa e Neal cercano di salvare la vita di una giovane donna e di darle la possibilità di avere figli.

Su Rai 5, alle 21.15, il programma documento, Una storia ferrarese. Il regista Giuliano Montaldo racconta il suo film Gli occhiali d’oro, tratto dal romanzo di Giorgio Bassani. Lo scrittore e sceneggiatore ferrarese ha pubblicato anche Il giardino dei Finzi Contini, vincitore del 1962 del Premio Viareggio.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano con una nuova puntata del loro programma d’inchiesta. Anche stasera non mancheranno le ricostruzioni dei casi che hanno maggiormente colpito l’opinione pubblica, come quello del giovane Giulio Regeni, trovato morto il 3 febbraio al Cairo (Egitto).

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Pequenos Gigantes. Terzo dei quattro appuntamenti previsti con i piccoli artisti del talent show condotto da BelenRodriguez. Come di consueto, le performance dei giovanissimi concorrenti (dai 4 ai 13 anni) sono valutate dalla giuria composta da Claudio Amendola, Megan Montaner e Francesco Arca.

Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie, con Maurizio Crozza. Immancabile appuntamento con l’irriverente one man show dell’artista genovese. Tra le imitazioni più riuscite c’è quella di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, la squadra del cuore del comico.

I film della serata da noi consigliati

Su Tv8, alle 21.10, il film d’animazione del 2004, di BiboBergeron, Vicky Jenson, Ron Letterman, Shark tale. Oscar, pesciolino chiaccherone, si prende il merito di aver ucciso il figlio di don Lino, il boss degli squali. Diventa così l’eroe del Reef, attirando le attenzioni della seducente Lola.

Su Nove, alle 21.15, il film commedia del 1983, di Carlo Verdone, Acqua e sapone,con NatashaHovery, Carlo Verdone, Florinda Bolkan. Rolando, laureato che si arrangia come bidello, si finge sacerdote per essere assunto come istitutore di una giovane modella americana a Roma per un servizio fotografico.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 1988, Mississippi burning – Le radici dell’odio, con Willem Dafoe. Usa, 1964. In un clima d’ostilità, gli agenti dell’FbiWard e Anderson, diversi per metodi e carattere, indagano sull’omicidio di tre attivisti per i diritti civili degli afroamericani.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di animazione del 2012, di Enrique Gato, Le avventure diTaddeo l’esploratore. A causa di un disguido, il muratore Taddeo viene scambiato per un archeologo e assunto per una missione in Perù. Con l’aiuto di alcuni amici vivrà una fantastica avventura.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film fantastico del 2012, di R. Sanders, Biancaneve e ilcacciatore, con Kristen Stewart. Il Cacciatore si rifiuta di obbedire alla malvagia Regina e non uccide Biancaneve. Poi decide di rimanere a fianco e di diventare il suo mentore, insegnandole a combattere.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 1999, di F. Darabont, Il miglioverde, con Tom Hanks, Michael Clarke Duncan. 1935. Il miglio verde è il percorso fatto dai condannati verso il patibolo. Il capo secondino Edgecombe, purtroppo, ne vede passare tanti. Ma uno, John Coffey, gli cambierà la vita.

Su Sky Cinema Oscar, alle 21.10, il film di guerra del 1998, di Steven Spielberg, Salvate ilsoldato Ryan, con Tom Hanks. Subito dopo lo sbarco alleato in Normandia, il capitano John Miller ha l’ordine di rintracciare il paracadutista James F. Ryan, unico sopravvissuto di quattro fratelli.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico di James Gray, The Yards, con MarkWahlberg. Leo (Mark Wahlberg) esce di prigione e torna a casa, deciso a cambiare vita. Dopo avere trovato un lavoro, però, viene accusato di un delitto commesso dall’amico Willie.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*