Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 8 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Programmi comici e di infotainment, Champions League, serie tv, film, documentari, talk show politici e religiosi; tutto questo offre la prima serata di martedì 8 marzo. Rai1 trasmette il quarto episodio di Baciati dal sole con Guglielmo Scilla e Giuseppe Zeno.

La madra adottiva di Elio aiuta il ragazzo a disintossicarsi: dopo qualche difficoltà il cantante riuscirà ad uscire dal tunnel della droga. Dopo averlo assistito in questo delicato momento, la donna rivela ad Elio di essere la sua vera mamma. Nel frattempo Diana continua a corteggiare Michele in maniera serrata per estorcergli informazioni preziose e i due alla fine trascorreranno l’intera notte insieme, lasciandosi andare alla passione. 

Dopo l’appuntamento straordinario di venerdì, su Rai2 torna Made in sud. In diretta dall’auditorium della Rai di Napoli, Elisabetta Gregoraci, Gigi & Ross e Fatima Trotta presenteranno i numerosi comici meridionali e due ospiti d’eccezione: Marisa Laurito e Ale & Franz. A seguire nuovo appuntamento con 2Next – Economia e futuro. Nella giornata dedicata alle donne sarà Patrizia Grieco, presidente di Enel, l’ospite in studio per la sua prima intervista televisiva. Si parlerà anche delle nuove norme dei mutui con l’esperto Gianluca Timpone.

Dopo l’ingresso nella squadra della Gialappa’s Band, su Rai3 torna Ballarò. Molti gli ospiti della serata tra cui il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali  Maurizio Martina, il Patron di Eataly Oscar Farinetti, lo Chef stellato Gianfranco Vissani, il direttore de Ilfattoquotidiano.it Peter Gomez e il giornalista e scrittore Alan Friedman.

La7 rilancia la battaglia da talk show politico con una nuova puntata di Di martedì, condotto da Giovanni Floris. Tra le varie tematiche trattate c’è quella dei problemi in merito al calcolo del nuovo Isee.

Spazio al cinema su Canale5 con il film drammatico Venuto al mondo di Sergio Castellitto. Non riuscendo ad avere un figlio dall’amato, a Sarajevo Gemma lo induce a fare l’amore con Aska ed espatria il bambino, ignara del terribile segreto che sta a monte dei quella gravidanza. Tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini.

Su Italia1 secondo appuntamento settimanale de Le Iene show, condotto da Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif. La comica è l’unica a ricoprire il ruolo di presentatrice sia la domenica che il martedì.

Rete4 presenta una nuova puntata de La strada dei miracoli. Attraverso immagini suggestive ed emozioni private e collettive, dettagli e curiosità su eventi inconsueti Safiria Leccese racconta i vari aspetti della fede. Se ne parla con gli ospiti autorevoli e attraverso documenti inediti. Molto attese le interviste vip, come quella a Bobby Solo sette giorni fa.

All’interno delle 24  ore dedicate alle donne, RaiStoria trasmette, per il ciclo Italiani, il documentario dedicato ad Anna Magnani. Il racconto ripercorre la sua vita professionale attraverso spezzoni di film e interviste televisive e radiofoniche dell’epoca e con le voci e i volti dei suoi compagni d’arte, da Visconti a Rossellini, da Eduardo a Pasolini, da Totò a Gassman. Parole che si mescolano alle voci e ai volti di chi la ricorda oggi: il figlio Luca, la giornalista Patrizia Carrano, Osvaldo Ruggieri, la storica Silvia Salvatici e lo sceneggiatore Morando Morandini jr.

Grande schermo protagonista anche su Rai5 con la pellicola Summer. Due amici, Shaun e Daz, hanno trascorso un’infanzia felice accanto all’amica del cuore Katy. Vent’anni più tardi le cose sono cambiate: Shaun è costretto a confrontarsi con i demoni del passato e Daz, alcolizzato all’ultimo stadio, si trova su una sedia a rotelle in attesa della morte. L’amicizia fra i due è ancora salda e la vicinanza reciproca fa sopportare la crudeltà del destino.

Infine gli amanti del calcio possono sintonizzarsi su Premium Sport (canale di Mediaset Premium) dove in diretta dal Santiago Bernabau di Madrid va in scena Real Madrid-Roma, ottavo di finale di ritorno della Champions League 2015-16. Dopo lo 0-2 dell’andata le speranze dei giallorossi di passare il turno sono ridotte al lumicino.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 8 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*