Artist in love su Sky Arte HD dall’8 marzo


Il programma che racconta gli amori di alcune coppie del mondo dell'arte inizia nel giorno dedicato alla celebrazione dell'8 marzo

 Va in onda da questa sera, martedì 8 marzo su Sky Arte HD (canali 120 e 400) Artists in Love, programma in 10 episodi che racconta le storie d’amore più originali, tormentate e anticonvenzionali tra pittori, musicisti, cantanti, ballerini e le loro muse.

Con la guida di Samantha Morton, ogni episodio rappresenta un viaggio attraverso i luoghi della vita dei protagonisti tra cui le città dove sono nati e hanno vissuto e che sono state i palcoscenici sui quali si è consumata la love story. Le sconfitte, i successi e l’amore spesso travagliato saranno raccontati anche grazie a materiali di repertorio, inediti o privati, foto e filmati originali.

Il programma è diretto da Piero Messina, Fabio Mollo e Luca Granato e contiene interviste ad esperti e storici.

Sono molte le coppie che hanno focalizzato l’attenzione sul loro rapporto di coppia. Artists in Love si focalizza su coppie come Johnny Cash & June Carter, Salvador Dalì & Gala, Pablo Picasso & Dora Maar, Amedeo Modigliani & Jeanne Hébuterne, Maria Callas & Aristotele Onassis, Richard Wagner & Cosima Liszt, Arthur Miller & Marilyn Monroe, Frida Kahlo & Diego Rivera, Federico Fellini & Giulietta Masina e Rudolf Nureyev & Erik Bruhn.

Ed ecco l’ordine esatto delle puntate:

8 Marzo    Artists In Love Ep.01 – Johnny Cash & June Carter

15 Marzo  Artists In Love Ep.02 – Salvador Dalì & Gala

22 Marzo  Artists In Love Ep.03 – Pablo Picasso & Dora Maar

29 Marzo  Artists In Love Ep.04 – Amedeo Modigliani & Jeanne Hébuterne

5 Aprile    Artists In Love Ep.05 – Maria Callas & Aristotele Onassis

12 Aprile  Artists In Love Ep.06 – Richard Wagner & Cosima Liszt

19 Aprile   Artists In Love Ep.07 – Arthur Miller & Marilyn Monroe

26 Aprile   Artists In Love Ep.08 – Frida Kahlo & Diego Rivera

3 Maggio   Artists In Love Ep.09 – Federico Fellini & Giulietta Masina

10 Maggio  Artists In Love Ep.10 – Rudolf Nureyev & Erik Bruhn

Artists in Love è la nuova produzione Sky Arts Production Hub, centro d’eccellenza europeo per la realizzazione di programmi sull’arte distribuiti a livello internazionale in tutti i Paesi in cui opera Sky, per una platea potenziale di 21 milioni di famiglie abbonate.

La prima storia raccontata da Sky Arte HD è quella tra Johnny Cash & June Carter. Documenti, filmati e testimonianze ricostruiscono il rapporto tra i due. 

Tutto inizia nel 1965 a El Paso nel Texas dove il cantautore è arrestato per droga. Due anni dopo viene faticosamente salvato da una crisi per overdose. Ce ne furono parecchie, purtroppo nella vita di Cash. Stanco e affaticato, Johnny decide di dire basta. Intanto conosce la cantautrice June Carter che sposa in breve tempo. Cash è un uomo nuovo. È un uomo profondamente innamorato e si impegna in questa love story. “Essere rock non significa avere il cuore di pietra” dice.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Artist in love su Sky Arte HD dall’8 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*