Quinta colonna con la Cirinnà, Piazzapulita con Antonio Di Pietro


Torna il confronto- scontro tra Quinta colonna e Piazzapulita, con lo spostamento del talk show di Formigli al lunedì, storica collocazione in cui era nato


 Piazzapulita torna nella collocazione storia del lunedì in prime time su La7. E si ripropone, così, lo scontro tra il talk show politico condotto da Corrado Formigli con Quinta colonna,  l’equivalente talk di approfondimento politico e sociale gestito da Paolo Del Debbio su Retequattro. Formigli dà appuntamento alle 21,20, Del Debbio alle 20,30.

{module Pubblicità dentro articolo}

Vediamo quali sono gli argomenti di cui si occupano questa sera i due programmi e gli ospiti che interverranno. Cominciamo con Retequattro.

L’intervista a Monica Cirinnà, senatrice del Partito Democratico e prima firmataria del disegno di legge sulle unioni civili, apre il nuovo appuntamento con Quinta Colonna. La Cirinnà parlerà a tutto campo su uno dei temi più sentiti e discussi degli ultimi mesi. E lei stessa è divenuta tanto famosa da meritarsi la parodia fatta da Lucia Ocone all’interno di una delle recenti puntate di Quelli che il calcio su Rai2.

La trasmissione a cura di Raffaella Regoli torna a occuparsi di pensioni, raccontando storie di italiani che si sono trasferiti all’estero alla fine della propria esperienza lavorativa. Previsto un collegamento con Olhão, in Portogallo, dove vivono numerosi connazionali. Altri argomenti sui quali Paolo Del Debbio si soffermerà, è la gran mole di polemiche suscitate su vitalizi e privilegi per i politici.

Anche in questa puntata è previsto l’intervento di Gene Gnocchi che dirà la sua personale e imprevedibile opinione sul dibattito in studio esprimendosi attraverso altrettanto imprevedibili sondaggi.

In studio con Paolo Del Debbio, ci saranno, come al solito, politici, opinionisti e persone comuni. Nel corso della puntata,  gli inviati di Quinta Colonna sono in diretta da Roma.

{module Pubblicità dentro articolo}

 Passiamo a Piazzapulita.

Come abbiamo detto, Corrado Formigli si sposta dal giovedì in prima serata e si trasferisce al lunedì nella medesima collocazione del prime time. E riprende la sfida con il rivale Del Debbio. Piazzapulita, il programma di attualità e approfondimento di La7, giunto alla sesta edizionelascia dunque lo scontro con Nicola Porro e con Virus. il contagio delle idee su Rai2.

Intanto Formigli proporrà un’intervista esclusiva ad una donna francese fuggita da Raqqa. La donna racconterà i mesi vissuti da schiava nel covo dell’ISIS, svelerà molti particolari sull’arruolamento, sulla detenzione e sulla fuga dal Califfato. La sua testimonianza sarà determinante perchè fornirà informazioni inedite su come è organizzato lo Stato Islamico.

Tra gli ospiti nello studio di Piazzapulita, ci sono Barbara Lezzi (M5S), il viceministro all’Economia Enrico Zanetti, Antonio Di Pietro, il giornalista Gianluigi Nuzzi e il cuoco Fabio Picchi.



0 Replies to “Quinta colonna con la Cirinnà, Piazzapulita con Antonio Di Pietro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*