Linea bianca puntata del 19 marzo, Ossini sulle Alpi bernesi


Le anticipazioni sulla puntata che va in onda su Rai1 con la conduzione di Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello.


 Va in onda oggi pomeriggio su Rai Uno alle 14:00 un nuovo appuntamento con Linea bianca. Al timone Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello. Il viaggio che faranno oggi i due conduttori porterà i telespettatori in uno dei comprensori sciistici più vasti è più suggestivi dell’Oberland Bernese in Svizzera: da Interlaken a Wengen.

Per questa tappa i due conduttori annunciano uno spettacolo davvero molto suggestivo a cominciare dalla apertura della puntata davvero mozzafiato di cui sono protagonisti Massimiliano Ossini e Lino Zani.

{module Pubblicità dentro articolo}
Siamo a quota 4158 metri sul livello del mare. Ad una altezza così incredibilmente elevata comincia l’avventura di oggi di Linea bianca. Dalla terza vetta più elevata delle Alpi bernesi che assieme alle cime del Monch e del Leger rappresenta un gruppo di particolare bellezza paesaggistica, si apre la puntata.

Come al solito i due conduttori andranno alla ricerca e alla scoperta delle tradizioni della zona. Dalle usanze gastronomiche a quelle culturali e turistiche il percorso sarà lungo e interessante.
In particolare Rossini e la sua partner andranno a scovare le prelibatezze dolciarie della zona. Una maestra di pasticceria al cioccolato darà lezioni ai telespettatori e preparerà per tutta la squadra di Linea bianca delle delicate composizioni dal gusto molto particolare.
E poichè siamo in una località sciistica, ecco che a Wengen ci si metterà alla prova con gare di velocità sulla Lauberhorn famosissima tappa della Coppa del Mondo di discesa libera maschile.

{module Pubblicità dentro articolo}

linea bianca folgaria piste
Successivamente si scende a quota 3471 metri sul livello del mare. Da Interlaken al Passo dello Jungfraujoch Ossini e la troupe di Linea bianca saliranno a bordo del notissimo e suggestivo trenino delle nevi attraversando scorci paesaggistici spettacolari. Le telecamere del programma si soffermeranno su panorami mozzafiato e andranno alla scoperta delle bellezze della linea ferroviaria più alta d’Europa.
Infine non si può dimenticare la natura in un posto così suggestivo: infatti a Wengen assisteremo ad una bellissima escursione con le ciaspole preceduta da una ricca merenda a base di formaggi della zona. In un posto come questo non può mancare naturalmente una prelibata fonduta realizzata con formaggi fusi della tradizione locale.

Linea bianca si avvia alla conclusione della seconda stagione. Iniziato lo scorso 26 dicembre il programma dedicato alla montagna e alle sue bellezze, ha conquistato il gradimento del pubblico e certamente sarà riproposto nel prossimo inverno.

Intanto ad aprile nella stessa collocazione oraria torna Linea blu con Donatella Bianchi: il programma è dedicato al mare e alle sue ricchezze. 



0 Replies to “Linea bianca puntata del 19 marzo, Ossini sulle Alpi bernesi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*