Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 20 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Su Raiuno, alle 21.30, la nuova fiction Come fai sbagli. Due episodi. Il primo s’intitola Un marziano dentro casa. Finisce l’anno scolastico e Zoe Spinelli (Sofia Panizzi) e Giulio Piccardo (GiuseppeSpata) hanno tre esami da riparare. I genitori di lei,

{module Pubblicità dentro articolo}

Walter (Daniele Pecci) e Valeria (FrancescaInaudi) e quelli di lui, Paolo (Enrico Iannello) e Laura (Caterina Guzzanti) reagiscono molto male anche perché i rispettivi figli annunciano di volere lasciare la scuola e mettersi a lavorare. Nel secondo episodio, La correzione dell’errore, durante l’estate Zoe e Giulio lavorano entrambi: lei come estetista e lui nella stessa azienda del padre.

Su Raitre, alle 21.50, l’attualità con Presa diretta. Riccardo Iacona apre la puntata con “Case alpopolo”, un’inchiesta sull’emergenza abitativa a Roma, dove 250.000 persone non possono permettersi un alloggio alle cifre di mercato. Segue “Università al Sud”: la migrazione di giovani che scelgono di laurearsi a Nord e il conseguente svuotamento degli Atenei del meridione.

Su Italia 1, alle 21.25,  Le Iene show. Anche stasera, Geppi Cucciari, Miriam Leone, Fabio Volo lanciano i servizi degli inviati del programma. Tra loro c’è anche Niccolò Torielli che ha esordito come Iena nel 2009 con un servizio intitolato “Gioventù bruciata”. In tv ha condotto tra l’altro “Archimede. La scienza secondo Italia 1” nel 2012.

Per i tanti cinefili, appassionati di cinema, ecco i film consigliati per questa sera

Su Rete 4, alle 21.15, il film storico del 2000, di Ridley Scott, Il gladiatore, con Russell Crowe, Joaquin Phoenix. L’imperatore Marco Aurelio (Richard Harris) viene ucciso dal figlio Commodo (Joaquin Phoenix) per impedirgli di nominare suo erede il generale Massimo (Russell Crowe). Poi Commodo fa sterminare la famiglia del militare che riesce a fuggire finendo nelle mani di un mercante di schiavi. Diventerà un gladiatore.

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2002, di Brian De Palma, Femme fatale, con Rebecca Romijn-Stamos. Laura partecipa a un clamoroso furto e fugge con il bottino. Sette anni dopo, grazie alla foto di un paparazzo, viene rintracciata dagli ex complici che vogliono vendicarsi.

Su PremiumCinema, alle 21.15, il filmcommedia del 2012, di Woody Allen, To Rome with love, con Woody Allen, Ellen Page. Quattro storie. Jack è diviso tra l’amore per Monica e Sally; Jerry è nella capitale per incontrare la figlia; Antonio viene tradito dalla moglie; Leopoldo è inseguito dai paparazzi.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Paolo Sorrentino, Youth – Lagiovinezza, con Michael Caine, Jane Fonda, MadalinaGhenea. In vacanza, in un resort sulle Alpi svizzere, l’ottantenne compositore Fred e l’amico regista Mick osservano con curiosità la vita degli altri ospiti. E intanto pensano al loro futuro.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 1993, di Chris Columbus, MrsDoubtfire – Mammo per sempre, con Robin Williams. Dopo il licenziamento, Danny divorzia dalla moglie e perde l’affidamento dei figli. Per restare vicino a loro, si traveste da donna e si fa assumere come governante.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2015, di B. Philippon, A. Heboyan, Mune – Il guardiano della Luna. Mune, guardiano della Luna, è un po’ sbadato e finisce per non assolvere adeguatamente ai suoi compiti. Con l’aiuto degli amici farà di tutto per far tornare ogni cosa al proprio posto.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di Anthony Hemingway, Redtails, con Cuba Gooding Jr. 1944, Seconda Guerra mondiale. Uno squadrone composto da giovani piloti afroamericani viene inviato a combattere in Italia. Segno distintivo dei loro aerei le code dipinte di rosso. 



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 20 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*