Quinta colonna con Brunetta, Piazzapulita con Bertolaso


Gli argomenti di cui si occupano i due talk show politici e gli ospiti presenti in studio.


 Vanno in onda, questa sera, i due talk show di approdondinento politico Quinta colonna su Retequattro e Piazzapulita su La7. Per ambedue l’appuntamento è in prima serata: Paolo Del Debbio con Quinta colonna inizia alle 20,20 occupando anche la fascia dell’access prime time. Corrado Formigli con Piazzapulita va in onda come sempre alle 21,20 dopo la conclusione di Otto e mezzo.

{module Pubblicità dentro articolo}

Vediamo quali sono gli argomenti di cui si occupano i due giornalisti e quali sono gli ospiti che avranno in studio.

L’intervista a Renato Brunetta, capogruppo alla Camera di Forza Italia, apre l’appuntamento con «Quinta Colonna». Come ogni settimana del Debbio fa un lungo confronto con uno dei protagonisti della scena politica.

Il talk show politico, a cura di Raffaella Regoli si occupa delle recenti polemiche sui prodotti alimentari italiani. In particolare punta l’attenzione sull’olio, dopo che il Parlamento Europeo ha autorizzato la Tunisia a esportare il suo “oro verde” nel Vecchio Continente senza pagare dazi, sostenendo in questo modo l’economia del paese nordafricano minata dalla pressione del terrorismo.

Nella seconda parte la discussione in studio verte sul caso pensioni e si estende ai vitalizi concessi ai politici.

Infine, come ogni settimana, Paolo del Debbio apre un’ampia finestra sull’allarme sicurezza nelle periferie delle grandi città. In studio persone che potereranno la propria testimonianza su episodi di cui sono stati vittime.

Inoltre, torna Gene Gnocchi con i suoi singolari e surreali sondaggi realizzati su argomenti di cui si occupa il programma.

Come al solito, con Del Debbio ci sono politici, opinionisti e persone comuni. Nel corso della puntata, gli inviati della trasmissione sono in diretta da Carrara, Pachino (Siracusa) e Roma.

{module Pubblicità dentro articolo}

 Passiamo su La7 a Piazzapulita.

Il tema della puntata di Piazzapulita è Salviamo Roma. Ospiti in studio Guido Bertolaso, Stefano Rodotà, Massimiliano Fuksas. Ma ci saranno anche Licia Colò conduttrice su Tv2000 del programma Il mondo insieme, Carlotta Sami (portavoce UNHCR per il Sud Europa), il politologo Edward Luttwak (in collegamento) il vice direttore de L’Espresso Marco Damilano, il produttore Luca Barbareschi, il magistrato Alfonso Sabella.

Il programma sulla pagina ufficiale Facebook ha lanciato un’iniziativa: ha invitato il popolo del web a fare delle domande ai candidati alla poltrona di primo cittadino della Capitale. La domanda principale è la seguente: che cosa chiedereste al Sindaco di Roma? Quelle ritenute più interessanti saranno lette nel corso della trasmissione e rappresenteranno oggetto del dibattito in studio.

Piazzapulita ha ripreso la sua collocazione storica del lunedì.  Al giovedì sera, infatti, dalla scorsa settimana va in onda Eccezionale veramente.



0 Replies to “Quinta colonna con Brunetta, Piazzapulita con Bertolaso”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*