Speciale Porta a Porta: Attacco al cuore dell’Europa su Rai1


Appuntamento speciale di Porta a porta in seguito agli attentiti nella capitale belga


I drammatici attentati avvenuti nella giornata di oggi a Bruxelles hanno rivoluzionato tutta la programmazione nelle reti Rai Mediaset e La7. Intanto questa sera in seconda serata alle 22:40 su Rai1 arriva Bruno Vespa con una puntata speciale di Porta a Porta dal titolo Attacco al cuore dell’Europa.


Dopo una giornata trascorsa nel seguire attentamente tutto quello che stava accadendo in Belgio, la programmazione di Rai 1 si conclude, in serata,  con uno speciale condotto da Bruno Vespa in collaborazione con il Tg1.
Sarà una serata nella quale si alterneranno ospiti finalizzati a parlare ed a commentare gli eventi drammatici di oggi. Ma ci saranno anche collegamenti in diretta sia con Bruxelles sia con Parigi sia con gli Stati Uniti.

Si cercherà di vedere a che punto sono le indagini e, soprattutto, si tireranno le somme dei sanguinosi attentati ricordando il numero dei morti e dei feriti che un tale attacco ha provocato. Una cifra che purtroppo aumenta ora dopo ora e testimonia una nuova strage a soli quattro mesi di distanza da quella parigina.

Bruno Vespa segue un trend proprio di Porta porta, e  cioè chiudere la serata dedicata ad un evento con un approfondimento giornalistico ma anche politico su tutto quello che sta avvenendo. La puntata di Porta a Porta di questa sera si protrarrà fino a molto oltre la mezzanotte e farà anche una sintesi di quanto le reti Rai hanno mandato in onda nel corso della giornata. Era accaduto anche con gli attentati di Parigi del 13 novembre scorso: in quell’occasione, Bruno Vespa aveva presidiato la prima serata di Rai 1, eccezionalmente in onda il sabato al posto di Ti lascio una canzone per raccontare al pubblico cosa fosse avvenuto in Francia.

Come vi abbiamo già anticipato, l’attentato avvenuto stamattina ha cambiato la programmazione non solo delle reti di viale Mazzini, ma anche delle emittenti Mediaset, che hanno dedicato edizioni speciali dei propri tg agli aggiornamenti e hanno stravolto le scalette dei propri contenitori. La7 poi, rete che si configura particolarmente votata all’informazione, ha seguito l’evolversi degli eventi con un lungo speciale e con la presenza in studio anche di Enrico Mentana, il direttore del Tg La7 che ha gestito una lunga parte del collegamento per l’emittente di Urbano Cairo.



0 Replies to “Speciale Porta a Porta: Attacco al cuore dell’Europa su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*