Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 24 marzo


I programmi previsti per questa sera nelle principali reti televisive


Giovedì 24 marzo. il prete in bicicletta interpretato da Terence Hill lascia spazio alla Nazionale, mentre Rai 5 dedica la giornata al Premio Nobel Dario Fo in occasione del suo compleanno. Su La7 prosegue l’esperimento del talent comico, e su Sky Uno è la volta degli aspiranti chef in versione junior.

Vediamo ora quali sono i programmi che potremo seguire questa sera in tv.

Su Rai 1 l’amichevole della nazionale Italia-Spagna, a partire dalle 20.30. La telecronaca dell’incontro sarà di Albert Rimedio, il commento tecnico di Giovanni Trapattoni, e a bordocampo Luca De Capitani. Il pre e post gara sarà condotto da Andrea Fusco, mentre le interviste ai giocatori saranno di Amedeo Goria e Sabrina Gandolfi.

Su Rai 2 Nicola Porro conduce Virus-Il contagio delle idee. La puntata sarà incetrata sui recenti attentati terroristici a Bruxelles e la reazione dell’Europa agli attacchi subiti. Ospiti di Nicola Porro il sottosegretario all’Europa Sandro Gozi, il parlamentare ed ex assistente di Silvio Berlusconi per la politica estera Valentino Valentini, la giornalista Rula Jebreal, il coordinatore nazionale SEL Nicola Fratoianni, il presidente dell’associazione delle donne marocchine in Italia Souad Sbai, il conduttore di Terra! Toni Capuozzo, Francesco Rutelli, il giornalista Andrea Purgatori e, infine, il presidente del Comitato parlamentare di controllo sui servizi segreti Giacomo Stucchi.

Rai 3 propone il film di Martin Scorsese Hugo Cabret. Anni ’30, Parigi: un ragazzino rimasto orfano vive in una stazione, dove coltiva una grande passione per gli ingranaggi degli orologi. Incontrerà una coetanea e il gestore di un negozio di giocattoli.
Segue Gazebo, che si occuperà di quanto avvenuto nella capitale belga.

Su Rai 4 replica dell’ultima puntata di The Voice of Italy 4, trasmessa ieri in prima serata su Rai 2.

Rai 5 omaggia Dario Fo nel giorno del suo 90esimo compleanno. A conclusione di una giornata di programmazione dedicata al Premio Nobel, alle 21.15, la lezione-spettacolo inedita dal titolo La fantastica storia di Chagall. Partendo dai suoi ricordi personali, Dario Fo ricostruisce il percorso dell’artista russo, tra biografia e interpretazione critica. La serata è stata registrata al Teatro Grande di Brescia lo scorso 16 gennaio.

Passiamo ora alle reti Mediaset. Su Rete 4 la commedia con Terence Hill Poliziotto Superpiù. Senza accorgersene, l’agente Dave acquisisce dei superpoteri a causa di un’esplosione a cui riesce miracolosamente a sopravvivere.

Su Canale 5 è di scena la soap opera degli abitanti di Puente Viejo: Il Segreto. Vittima delle macchinazioni della perfida donna Francisca, Aurora è convinta di aver visto la madre. Convinta che Pepa sia ancora viva, anche a causa che le è stata somministrata, la ragazza è in preda alle allucinazioni. Intanto, Amalia e Bosco si accorgono di provare dei sentimenti l’una per l’altro.

Su Italia 1 Geppi Cucciari, Pif e Nadia Toffa sono al timone de Le Iene Show, il programma di Neri Parenti che propone servii di informazione alternati ad altri più leggeri, prevalentemente d’intrattenimento.

Su La7 secondo appuntamento con Eccezionale Veramente, il talent show comico condotto da Gabriele Cirilli. In giuria Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli.

Su Sky Uno infine, Junior MasterChef. Giudici di questa edizione, Gennaro Esposito, Alessandro Borghese e Bruno Barbieri.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 24 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*