Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 25 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Venerdì 25 marzo. Dopo uno speciale di Porta a porta sui poveri, gli ultimi e gli emarginati, Raiuno, alle 21.10, trasmette il Rito della Via Crucis. Per il terzo anno da quando è stato eletto, il 13 marzo 2013, Papa Francesco, in diretta in mondovisione dal Colosseo, a Roma, celebra il Venerdì Santo.

La Via Crucis che significa “Via della Croce”, detta anche “Via dolorosa” è un rito della Chiesa cattolica con cui si ricostruisce e si commemora, attraverso quattordici stazioni, il percorso doloroso di Gesù verso la crocifissione sul Golgota. La maggiore parte degli storici fa risalire l’inizio di questa specifica devozione a San Francesco d’Assisi o alla tradizione francescana.

Su Canale 5, alle 21.10, la seconda puntata del varietà condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Ciao Darwin 7 – La resurrezione. Anche stasera, il viaggio nelle varie tipologie della specie umana è arricchito dalle coreografie del corpo di ballo del programma.

Su La7, alle 21.10, Crozza nel paese delle meraviglie – Best. In occasione del Venerdì Santo, il varietà di Maurizio Crozza sospende le puntate dal vivo. Rivediamo una carrellata del meglio del programma, con le irresistibili imitazioni del comico genovese.

I film da noi consigliati per questo Venerdì Santo, serata di Passione di Cristo.

Su Rete 4, alle 21.15, il film d’azione del 1995, di John McTiernan, Die hard – Duri a morire, con Bruce Willis, Jeremy Irons. New York, Stati Uniti. Il detective John McClane (Bruce Willis) è perseguitato da un folle, Simon Gruber (Jeremy Irons), terrorista esperto in esplosivi, che si diverte a giocare sadicamente con lui. Nella partita resta coinvolto suo malgrado anche il pacifico Zeus Carver (Samuel L. Jackson).

Su Tv8, alle 21.10, il film d’animazione del 2011, di Steven Spielberg, Le avventure di Tintin – Il segreto dell’unicorno. Il giovane Tintin parte alla ricerca dell’Unicorno, una nave che nasconde un immenso tesoro. Lo accompagnano il capitano Haddock e il cagnolino Milou.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2014 di Carlos Sedes, Il club degli incompresi, con Charlotte Vega. Valeria decide di trasferirsi a Madrid dopo la separazione dei genitori. Nuove amicizie e nuovi amori si mescolano alla frenesia della grande città, sconvolgendo così la sua vita.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Brian Klugman, The words, con Bradley Cooper, Zoe Saldana. Rory, aspirante scrittore di New York, scopre su una bancarella di Parigi un manoscritto. La storia lo coinvolge e decide di spacciarlo per un suo lavoro. Arriva il successo, ma qualcosa succederà.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2008, Lol – Il tempo dell’amore, con Sophie Marceau, Christa Theret. Lola, 17 anni, supera una delusione sentimentale grazie a Mael, di cui s’innamora ricambiata. A casa, poi, deve affrontare il difficile e tormentato rapporto con la madre Anne.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2015, di Cristina Comencini, Latin Lover, con Francesco Scianna, Virna Lisi. In un paese della Puglia si organizzano degli eventi per il decennale della morte del divo Saverio Crispo. Per l’occasione, si ritrovano le due vedove dell’uomo e le figlie.

Su Sky Cinema Disney Pixar, alle 21.10, il film d’animazione del 2003, di A. Stanton, Alla ricerca di Nemo. Nemo, piccolo pesce pagliaccio, viene catturato da un sub e finisce nell’acquario di un dentista a Sidney. Disperato, il padre Marlin si mette alla sua ricerca. L’aiuta la pescolina Dory, che soffre di amnesia.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film biografico del 2004, di Marc Forster, Neverland – Un sogno per la vita, con Johnny Depp. Il commediografo James Barrie sta attraversando un periodo di crisi. Ma l’incontro con Sylvia e i suoi figli cambia tutto. Con il loro aiuto, infatti, scriverà la celebre favola di Peter Pan.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film western del 1959, di Robert Parrish, Il meraviglioso paese, con Robert Mitchum. Martin (Robert Mitchum) è un pistolero al servizio del governatore del Messico che intende servirsi di lui per importare clandestinamente armi.

                 



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 25 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*