Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 26 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Sabato 26 marzo. Su Raiuno, alle 21.10, consueto appuntamento con il ballo e Ballando con le stelle. Milly Carlucci dà il via alle esibizioni delle coppie che hanno superato la selezione di sabato scorso.

{module Pubblicità dentro articolo}

Come sempre, devono fare i conti con la valutazione della giuria in studio, composta da Carolyn Smith, GuillermoMariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli. La musica è affidata alla Big Band di Paolo Belli.

Su Raitre, alle 21.05, l’attualità con Scala Mercalli. La puntata si apre questa sera con una indagine condotta in prima persona dal conduttore Luca Mercalli, tra Francia e Italia, per fare chiarezza sulla reale e tanto discussa e osteggiata necessità della nuova linea ferroviaria ad alta velocità Torino – Lione.

Su Canale 5, alle 21.10, C’è posta per te – Il meglio. Rivediamo i momenti più belli ed emozionanti della 19° edizione del varietà di Maria De Filippi, che si è appena conclusa. In questa stagione la trasmissione ha sempre superato i 5 milioni di ascoltatori: la puntata più vista è stata quella del 9 gennaio scorso, con 5.749.000 spettatori con uno share pari al 26.93%.

Su Rai 5, alle 21.15, I luoghi del Giubileo. Il direttore dei Musei Vaticani, Antonio Paolucci, ci porta nei luoghi simbolo del Giubileo. Dalle grandi basiliche, come San Pietro e San Giovanni in Laterano, fino ai siti monumentali legati al culto dei martiri cristiani come il Colosseo.

I film della serata da noi consigliati

Su Rete 4, alle 20.30, il film storico del 1961, di Nicholas Ray, Il re dei re, con Jeffrey Hunter, SiobhanMcKenna. La vita terrena di Gesù (Jeffrey Hunter) dalla nascita a Betlemme alla Resurrezione: l’incontro con Giovanni il Battista (Robert Ryan), la predicazione assieme agli Apostoli, i miracoli, il tradimento di Giuda (RipTorn), l’agonia nel Getsemani, l’arresto, il processo, la morte in croce per la redenzione di ogni uomo.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2011, di Jennifer Yuh, Kung Fu Panda 2. Diventato il valoroso guerriero dragone, Po protegge la Valle della Pace con l’aiuto dei suoi amici e maestri di kung fu Tigre, Scimmia, Vipera, Gru e Mantide. Ma la tranquillità della Valle è di nuovo minacciata dalla comparsa di un terribile nemico che progetta di conquistare la Cina grazie a un’arma segreta.

Su La7D, alle 21.10, il film drammatico del 1983, di Barry Levinson, Il migliore, con RobertRedford. Roy (Robert Redford) ha uno straordinario talento naturale per il baseball. Dopo la scomparsa del padre parte per Chicago e si prepara per il suo primo provino che potrebbe lanciarlo verso la carriera professionistica. Ma conosce Harriet, una ragazza che prima gli spara, ferendolo gravemente, e poi si toglie la vita. Per Roy è un trauma.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, di NatFaxon e JimRash, C’era unavolta l’estate, con Liam James. Il quattordicenne Duncan deve trascorrere le vacanze estive con la madre e il patrigno. Profondamente in crisi, troverà conforto nell’amicizia con il gestore di un parco acquatico.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2002, Due settimane perinnamorarsi, con Sandra Bullock, Hugh Grant. Lucy Kelson, grintosa avvocatessa ambientalista, si ritrova a lavorare per George Wade, frivolo immobiliarista newyorkese. La convivenza tra loro sarà piuttosto difficile.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film fantastico del 2014, di Rob Marshall, Into the woods, con Meryl Streep. Il panettiere Baker e sua moglie si avventurano nel bosco per spezzare la maledizione che una strega ha lanciato loro. Durante il viaggio conosceranno diversi personaggi delle fiabe.

Su Sky Cinema Disney Pixar, alle 21.10, il film d’animazione del 2006, di John Lasseter e JoeRanft, Cars – Motori ruggenti. Durante un trasferimento, l’auto da corsa Saetta McQueen, stella del campionato Nascar, finisce nella cittadina di Radiator Springs. Lì conosce alcuni curiosi personaggi.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2008, di C. Hardwicke, Twilight, con Robert Pattinson, Kristen Stewart. Nuova in città, Bella si innamora di un compagno di classe. Quando scopre che il giovane è un vampiro, ne accetta la diversità, ma arrivano altre creature della notte.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2014, di Chad Stahelski e David Leitch, John Wick, con Keanu Reeves. Yosef, figlio di un criminale russo, aggredisce in casa John Wick per rubargli l’auto, uccidendogli il cane. Non sa che John è un ex killer, considerato nell’ambiente una leggenda.  



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 26 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*