Pasqua in tv, la programmazione Rai, Mediaset, La7


I programmi e i film previsti in prima serata per le festività pasquali


In occasione della Pasqua, la prima serata televisiva non subirà particolari stravolgimenti, pur proponendo alcuni film ad hoc per festeggiare il periodo pasquale.

Vediamo dunque quali programmi potremo seguire in questi giorni.

{module Pubblicità dentro articolo}

Iniziamo da questa sera, sabato 26 marzo. Innanzitutto su Rai 1 non si ferma l’undicesima edizione di Ballando con le Stelle: Milly Carlucci torna con i suoi ballerini e la giuria al gran completo. Su Canale 5 invece, conclusa la stagione di C’è posta per te, il people show di Maria De Filippi sarà in onda con un best of delle storie viste nelle settimane precedenti.
Rai 2 punta su Castle, di cui andrà in onda il diciottesimo episodio della settima stagione 7, mentre su Rai 3 spazio all’ incontro amichevole Germania-Inghilterra.
Italia 1 pensa ai più piccoli e propone il film di animazione Kung fu panda 2, sfruttando l’eco del terzo capitolo, recentemente arrivato nelle sale cinematografiche.
Rete 4 invece, trasmette per l’ennesima volta Il re dei re, film del 1961 che racconta la storia di Gesù Cristo dalla nascita alla resurrezione.
La7 invece, si limita alle puntate de L’ispettore Barnaby, serie che sulla rete di Urbano Cairo è una rodata consuetudine.

Passiamo ora a domenica 27 marzo, giorno di Pasqua.
Su Rai 1 la seconda puntata della fiction Come fai sbagli. Crescere i figli è tutt’altro che semplice: lo sanno bene i Piccardo e gli Spinelli, due famiglie vicine di casa, una dall’approccio più aperto e una prettamente tradizionale e rigorosa. Con Daniele Pecci, Caterina Guzzanti, Francesca Inaudi ed Enrico Iannello.
Su Rai 2 appuntamento speciale con la comicictà di Made in Sud, e su Rai 3 si conclude il Kilimangiaro. Come consuetudine, il congedo dai telespettatori avverrà in prima serata, con l’appuntamento dedicato al “Borgo dei borghi”: verrà infatti scelto il borgo più bello d’Italia, in un viaggio attraverso i luoghi meno conosciuti del nostro paese.
Rete 4 replica un classico: Forrest Gump, con Tom Hanks. La storia di un uomo che percorre i momenti salienti di un trentennio di storia americana: tutto viene filtrato dall’ottica ingenua del protagonista, che si ritrova testimone a sua insaputa di un’era.
Canale 5 trasmetterà il film di Mel Gibson La Passione, film del 2004 diretto da Mel Gibson. Le ultime ore di vita di Gesù Cristo narrate e mostrate con un intenso realismo, dall’arresto nell’Orto degli Ulivi alla flagellazione, la morte e resurrezione.
Italia 1 non rinuncia ai servizi de Le Iene Show, proposti però in una versione con il meglio delle tante stagioni.
La7 manda in onda un film di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio: Gangs of New York. La nascita di New York sul sangue della gang rivali che si sono scontrate per la conquista del territorio.

Veniamo infine a lunedì 28 marzo.
Su Rai 1 Il Commissario Montalbano-Una lama di luce, che fronteggia L’Isola dei famosi su Canale 5. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi va in onda dopo una settimana piuttosto intensa per i naufraghi: dai ripensamenti di Fiordaliso all’incidente della Ventura durante la prova leader, l’attenzione sarà sicuramente concentrata sulle due donne, che costituiscono gli unici personaggi del cast che possano suscitare l’interesse del pubblico.
Su Rai 2 prosegue NCIS. Rai 3 trasmette il film d’azione Alex Cross-La memoria del killer: il detective e psicologo del dipartimento della polizia di Washington insegue da anni l’assassino seriale Michael Sullivan, chiamato “il macellaio”. La stretta finale arriverà quando Sullivan gli ucciderà a sangue freddo la moglie incinta.
Rete 4 opta ancora una volta per Bud Spencer con Anche gli angeli mangiano fagioli. Giuliano Gemma sostituisce Terence Hill, di cui però mantiene il doppiatore: Charlie e Sonny vogliono fare soldi, ma non sono abbastanza spietati per svolgere i compiti affidati loro dal boss Sorriso.
Su Italia 1 gli antichi miti greci rivivono nel film La furia dei titani. Sull’Olimpo infuria la battaglia tra dei e Titani, che vogliono rovesciare Zeus dal suo trono.
Infine su La7, Uccidete la colomba bianca. Un intrigo internazionale cerca di far fallire un vertice tra Stati Uniti e Urss; a sua insaputa, si ritrova coinvolto il sergente Gallagher.



0 Replies to “Pasqua in tv, la programmazione Rai, Mediaset, La7”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*