Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 29 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Test match della nazionale di calcio, programmi comici, serie tv, documentari, i tradizionali talk show politici e tanti film; tutto questo offre la prima serata di martedì 29 marzo. Su Rai1 dalle 20.30 va in onda l’attesa amichevole Italia-Germania, in diretta da Monaco.

Dopo il convincente parggio 1-1 contro la Spagna, la squadra di Antonio Conte prosegue la sua marcia d’avvicinamento ad Euro 2016, affrontanto i campioni del mondo in carica. La telecronaca è affidata ad Alberto Rimedio, il commento tecnico a Giovanni Trapattoni. Sulla stessa rete è previsto un ampio pre e post partita.

Dopo l’eccezionale puntata pasquale, su Rai2, Made In sud torna alla sua tradizionale collocazione. Tra i tanti comici che si esibiscono c’è anche Francesco Cicchella, che in questa edizione imita Massimo Ranieri. Ospiti della serata gli Zero Assoluto, i quali sicuramente duetteranno con Gigi & Ross. Subito dopo torna annalisa Bruchi e il suo 2 Netx – Economia e futuro. Insieme al ministro della Giustizia, Andrea Orlando, scopriamo in cosa consiste la riforma della Giustizia civile che, se funzionasse, potrebbe aumentare di un punto il nostro Pil.

Su Rai3 Massimo Giannini conduce una nuova puntata di Ballarò. Oltre alle tematiche calde della politica nostrana sarà impossibile non trattere lo scottante tema del terrorismo internazionale.

La7 rilancia la battaglia da talk show politico con una nuova puntata di Di martedì. Giovanni Floris punta molto sulla copertina satirica di Maurizio Crozza per poter coinvolgere i telespettatori ad inizio puntata, convincendoli a non cambiare canale.

Su Canale5 va in onda il quarto appuntamento della serie tv Non è stato mio figlio con Stefania Sandrelli. Arrestato per l’omicidio di Ornella, Andrea (Gabriel Garko) viene portato in prigione, nello stesso carcere in cui si trova anche Amedeo Strad, il boss che il padre di Barbara crede essere implicato nella morte della figlia. Nel frattempo, Carlos e le sue complici continuano ad agire nell’ombra. Hanno rinchiuso Lily, la ragazza inglese, nella cantina della loro casa nel bosco, dove si trova anche il bambino di Barbara. Intanto, Gina (Daria Baykalova), venuta a conoscenza della morte della sua compagna Ornella, è appena tornata in cità. Subito dopo terzo appuntamento con Piero Chiambretti e il suo Grand Hotel Chiambretti – Gente che va gente che viene dall’isola.

Spazio al cinema su Italia1 con il film Il principe cerca moglie con Eddie Murphy. Il principe ereditario di un paese africano è sotto stress, in più è giunta l’ora di prendere moglie. Non volendo accettare la consorte scelta dai genitori, il nobile parte in anonimato verso gli Stati uniti per cercare la compagna della vita.

Grande schermo protagonista anche su Rete4 grazie a Come un uragano con Richard Gere. Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Adrienne deve badare ad una locanda in riva al mare per un weekend. Proprio in quei giorni lì c’è ospite un dottore. A causa di un uragano rimangono bloccati nella locanda e tra loro nascerà un profondo sentimento.

Risate assicurate su Canale8 con la commedia Ex – Amici come prima con Vincenzo Salemme, Tosca D’Aquino ed Enrico Brignano. Film ad episodi, in cui ognuno racconta e sottolinea come la vita di ognuno possa essere stravolta dall’incontro con un ex.

Alle vicende de I Nomadi, il più longevo gruppo della musica italiana, è dedicata la puntata Augusto e i Nomadi di Daniele Ongaro, in onda su RaiStoria per il ciclo Italiani. Questa storia è narrata dalle voci di Beppe Carletti; di Rosanna Fantuzzi, compagna di Augusto Daolio; di Alberto Melloni, tra i massimi esperti italiani di Storia del Cristianesim; del conduttore radiofonico Felice Liperi; di Franco Midili, primo chitarrista del gruppo.

Infine Rai5 trasmette il film Una storia tranquilla con Toni Servillo. Rosario, ristoratore originario del Sud Italia, è perfettamente integrato in Germania dove con la giovane famiglia dirige un albergo ristorante vicino a Francoforte. Tutto sembra scorrere nella più assoluta serenità finché un giorno nel suo ristorante non arrivano due ragazzi italiani: Edoardo – il figlio di Mario Fiore, capo di una delle più importanti famiglie di camorra – e Diego, suo figlio. I due non si vedono da quindici anni; dal tempo in cui Rosario era Antonio De Martino, uno dei più feroci e potenti camorristi del casertano.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 29 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*