Chi l’ha visto, la puntata del 30 marzo sui casi Trifone e Noventa


I casi di cui si occuperà questa sera Federica Sciarelli nel corso del suo programma dedicato alle persone scomparse in onda su Rai 3

Va in onda questa sera su Rai 3 in prima serata, una nuova puntata di Chi l’ha visto?
La conduttrice Federica Sciarelli si occupa di due casi particolari: l’omicidio di Trifone e Teresa e la scomparsa di Isabella Noventa, il cui corpo non è stato mai ritrovato.

Per quanto riguarda la morte dei due fidanzati, Federica Sciarelli farà il punto sulla tragica morte dei due ragazzi. In particolare, domani 31 marzo, il Tribunale del Riesame dovrà decidere se Giosuè Ruotolo, accusato dell’omicidio dei due fidanzati, dovrà restare in carcere oppure potrà ottenere gli arresti domiciliari.


La conduttrice, attraverso una serie di servizi realizzati dagli inviati del programma, cercherà anche di capire perché gli inquirenti si siano convinti che Ruotolo sia davvero l’assassino di Trifone e Teresa. L’uomo è stato arrestato agli inizi di marzo, e dal giorno in cui è finito in carcere, le accuse nei suoi confronti sono andate sempre più completandosi di particolari che ne confermerebbero la colpevolezza.
Il giallo sul duplice omicidio dei due fidanzati Trifone Ragone e Teresa Costanza non è stato ancora risolto: mancano molti tasselli, prima che si possa giungere ad una soluzione definitiva.
Trifone e Teresa furono uccisi nel parcheggio del palasport di Pordenone lo scorso 17 marzo 2015, ma la morte dei due sembra ruotare sempre più insistentemente sulla figura di Giosuè Ruotolo, 26enne di Somma Vesuviana militare nell’esercito. L’uomo avrebbe effettuato il duplice omicidio per motivi di gelosia e la trasmissione Chi l’ha visto? si è occupata del caso già in altri appuntamenti precedenti. Non solo, ma la Sciarelli ha ricostruito varie volte lo scenario del delitto con elementi nuovi e testimonianze dell’ultima ora. Vedremo questa sera come si evolveranno le novità intorno al caso.

Un altro omicidio che sta catturando l’attenzione dei media è quello di Federica Noventa, la 55enne segretaria di Padova scomparsa a metà gennaio e della quale non si è mai trovato il corpo. Attualmente sono in carcere Freddy Sorgato, sua sorella Debora e l’amica Manuela Cacco. Sorgato, amico della Noventa, l’avrebbe accompagnata una sera dopo una cena insieme, a piazza Indipendenza a Padova. Da quel momento, della donna non ci sono state più tracce.
Sorgato ha anche ammesso di aver ucciso la donna, però non sono ancora chiare le persone che lo avrebbero aiutato. Le ultime notizie riferiscono di tracce di sangue trovate nella cucina di Freddy Sorgato. Non appartengono ad Isabella Noventa e a nessuno dei tre indagati. Secondo gli inquirenti sono di un’altra persona, e questo potrebbe confermare la presenza di un altro uomo nella misteriosa scomparsa della Noventa.

Il programma, come al solito, lascia le linee del centralino aperte (il numero è: 06-8262) per raccogliere le indicazioni dei telespettatori su eventuali casi di avvistamento di persone di cui si è parlato nelle precedenti puntate, oppure per denunciare nuove scomparse.