Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Venerdì 1 aprile. Su Raiuno, alle 21.20, la prima delle tre puntate del nuovo varietà Laura & Paola. Laura Pausini e Paola Cortellesi sono le protagoniste di questo show in onda in prima serata per tre venerdì. Tra gli ospiti del programma ci sono grandi artisti del mondo della musica e dello spettacolo.

{module Pubblicità dentro articolo}

Nel corso delle serate Laura Pausini propone molte delle canzoni che l’hanno resa famosa in Italia e nel mondo. Paola Cortellesi propone, invece, fra l’altro, i personaggi e i monologhi che l’hanno resa una delle attrici più apprezzate del cinema e della televisione.

Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con L’erba dei vicini. Questa sera Beppe Severgnini mette a confronto l’Italia con la Grecia. I temi del confronto sono: “L’accoglienza” , con filmati commoventi di storie di ospitalità e di solidarietà. Poi “Italia-Grecia: chi ha reagito con più creatività alla crisi?”, con esempi di imprese nate nell’emergenza, simbolo di reattività e di voglia di risollevarsi. E ancora: “Colosseo e Partenone: quale rende di più?”. Tra le interviste ce n’è una con il musicista Vinicio Capossela, 50 anni, in cui si analizza la Grecia moderna, fatta di musica, arte e taverne.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Dopo una settimana di stop in occasione del Venerdì Santo, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano per aggiornare il loro pubblico sui casi di cronaca più scottanti. Come l’omicidio di Luca Varani, avvenuto tra il 4 e 5 marzo in un appartamento alla periferia di Roma, durante un festino a base di droga e alcol.

Su Canale 5, alle 21.10, la terza puntata del varietà Ciao Darwin 7 – La resurrezione, presentato da Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti. Come al solito si sfidano due categorie umane, per scoprire quale delle due è più forte. Tra le prove più spettacolari proposte dai due conduttori c’è anche quella del “Cilindrone”, che decide chi vince la puntata.

Su La7, alle 21.10, Crozza nel paese delle meraviglie. Maurizio Crozza torna con le puntate dal vivo del suo irriverente varietà satirico. Da fine maggio, il comico genovese sarà impegnato in una tournée che lo porterà nelle principali città italiane.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ed ecco i film di questa sera da noi consigliati

Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2007, di M. Lehmann, Perché te lo dice mamma, con Diane Keaton. La vulcanica Daphne sommerge di consigli le figlie Maggie, Mae e Milly. E per assicurare a quest’ultima un futuro perfetto, decide addirittura di sceglierle il fidanzato ideale.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film giallo del 2014, di Paul Thomas Anderson, Vizio di forma, con Joaquin Phoenix. Larry “Doc” Sportello, investigatore privato a tempo perso, viene avvicinato da una sua ex che gli affida un caso complicato. Presto si troverà accusato di omicidio.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film fantastico del 2012, di H. Zwart, Shadowhunters – Città di ossa, con Lily Collins. Quando la madre viene rapita, Clary scopre di essere l’erede di una stirpe di combattenti chiamati “Shadowhunters”. Si unisce così ad un gruppo di giovani guerrieri per salvarla.

Su Sky Cinema Disney Pixar, alle 21.10, il film d’animazione del 2010 di Lee Unkrich, Toy Story 3 – La grande fuga. Terzo episodio della saga. Andy è pronto per il college e fa pulizia tra i suoi giocattoli. La madre, per errore, regala Woody e Buzz a un asilo. Ma il ragazzo vuole riprenderseli.

            



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*