Piazzapulita, questa sera con Alfio Marchini e Cacciari


Tutti gli ospiti e gli argomenti trattati da Corrado Formigli nel corso del suo talk show sulla rete di Urbano Cairo

Va in onda questa sera su La7 in prima serata una nuova puntata del talk show Piazzapulita condotto da Corrado Formigli. Ospite della lunga diretta sarà Alfio Marchini candidato sindaco di Roma. Marchini ha annunciato la sua presenza nel talk show di approfondimento politico nella sua pagina ufficiale Facebook.

 {module Pubblicità dentro articolo}

La puntata di questa sera ha per titolo La regola del silenzio. Naturalmente Corrado Formigli continua ad occuparsi dei temi più scottanti della settimana. In particolare saranno affrontate tematiche politiche sociali ed economiche come accade in ogni appuntamento.

In studio nella puntata odierna accanto ad Alfio Marchini ci saranno la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, l’ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari, il direttore della Stampa Maurizio Molinari, il direttore del fattoquotidinao.it Peter Gomez e Maurizio Martina, ministro delle Politiche agricole e alimentari. Ma non è finita qui: vengono annunciati anche i nomi di Maurizio Landini, segretario generale della Fiom Cgil, e di Alessia Rotta del Partito Democratico. Ci sarà infine anche il manager Roberto Masi, direttore generale di McDonald’ s Italia.

Il titolo della puntata prende spunto dalle polemiche che hanno tenuto capo dopo le dichiarazioni di Piercamillo Davigo. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera infatti, il presidente dell’associazione Nazionale Magistrati ha dichiarato che i politici non solo non hanno smesso di rubare, ma hanno anche smesso di vergognarsene. Un sondaggio però, a dispetto dell’indignazione politica, ha rilevato che l’88% degli intervistati si dichiara d’accordo con Davigo.

Interpellati sui vari scandali che li coinvolgono, gli esponenti di rilievo del Partito Democratico non hanno mai fornito risposte a Formigli e ai suoi giornalisti. Ecco perché ” la regola del silenzio”: si fa riferimenot alla questione morale, perché nessuno si sente in dovere di rispondere del proprio operato davanti ai cittadini. Lo farà però, spiega il conduttore sulla pagina ufficiale del programma, il ministro Martina, chiamato ad intervenire riguardo un’inchiesta sullo sfruttamento e lo schiavismo nell’agro pontino.

Altro argomento saranno le amministrative nelle grandi città, Roma e Milano su tutte. Dopo la candidatura di Alfio Marchini alla poltrona di primo cittadino della Capitale, si susseguono le sue presenze in molti dei talk show televisivi. Lo abbiamo visto e ascoltato recentemente anche questa mattina nella puntata di Omnibus. Stesso discorso per la Meloni, anche lei candidata alla fascia di sindaco della cpaitale e letteralmente onnipresente nei talk del piccolo schermo.

Piazzapulita può essere seguito in streaming su la7.it e commentato attraverso l’omonimo hashtag su Twitter. L’appuntamento è per questa sera alle 21.10 sulla rete di Urbano Cairo.



0 Replies to “Piazzapulita, questa sera con Alfio Marchini e Cacciari”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*