Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 3 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

Serie televisive, semifinale di ritorno della Champions League, programmi comici, documentari, molti film e i tradizionali talk show politici; tutto questo offre la prima serata di martedì 3 Maggio. Terminata Una Pallottola nel cuore 2, Rai1 mette in onda l’ottavo episodio di Velvet, dal titolo Guardare al futuro.

Nel giorno delle nozze Patricia (M. Giovanelli) scopre che l’azienda della famiglia Valentin è in pericolo. Intanto, la sera prima della partenza di Anna, la radio annuncia un incidente che ha coinvolto l’aereo di Alberto diretto a L’Avana.

Su Rai2 in diretta dal centro di produzione di Napoli, va in onda l’undicesima puntata di Made in sud, condotto da Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci, Gigi e Ross. Tra novità e graditi ritorni, rivedremo Francesco Cicchella nella parodia di  Michael Bublè e Pasquale Palma in quella  di Vivo D’Angelo. A seguire torna Annalisa Bruchi con 2Next – Economia e futuro. In studio sarà presente Don Luigi Ciotti, protagonista delle battaglie per la legalità, fondatore del Gruppo Abele e dell’associazione Libera torna.

Massimo Giannini, coadiuvato dalla Gialappa’s Band conduce su Rai3 una nuova puntata di Ballarò. Tra gli ospiti in studio il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti, il politologo e firma de “la Repubblica” Ilvo Diamanti e il giornalista de “Il Fatto Quotidiano” Andrea Scanzi.

La7 rilancia la battaglia da talk show politico con una nuova puntata di Di martedì. Come ogni settimana tra attualità e politica, molta attesa c’è per la copertina satirica di Maurizio Crozza. Interverranno la giornalista Lilli Gruber e il direttore di Libero Maurizio Belpietro.

Tutti sintonizzati su Canale5 gli amanti del calcio per godersi Bayern Monaco-Atletico Madrid, semifinale di ritorno della Champions League 2015/16. I tedeschi di Pep Guardiola sono chiamati a ribaltare lo 0-1 dell’andata in terra iberica se vogliono conquistare la finale di Milano del 28 maggio. Subito dopo ottavo appuntamento con Piero Chiambretti e il suo Grand Hotel Chiambretti – Gente che va gente che viene dall’isola

Cinema protagonista su Italia1 grazie a Pirati dei Caraibi – ai confini del mondo con Johnny Deep e Orlando Bloom. Per salvare Sparrow e recuperare la perla nera, Turner ed Elizabeth cercano di mettere insieme una coalizione dei pirati di tutti i mari. Alla fine tutti tradiscono tutti.

Emozioni forti su Rete4 con il thriller Rapita: la storia di Hannah Anderson. Film Tv ispirato a un fatto di cronaca americana: nell’agosto 2013, in California, James DiMaggio rapisce la sedicenne Hannah Anderson, dopo averne ucciso la madre e il fratellino. Assistiamo all’inizio di una caccia all’uomo del Fbi per liberarla.

Anche Tv8 dedica la prima serata al grande schermo con il film Oggi sposi…niente sesso! In viaggio di nozze in Europa, coppietta vittima di una serie di incidenti non ultimo dei quali la persecuzione appassionata dell’ex di lei.

Partigiano, sindacalista, leader storico della Cgil di cui è stato Segretario Generale dal 1970 al 1986. A Luciano Lama Rai Cultura dedica il documentario di  Flavia Ruggeri Luciano Lama, il sogno dell’unità, per il ciclo Italiani in onda su Rai Storia. Ne parlano Achille Occhetto, Giorgio Benvenuto, Cesare Romiti e lo storico Marco Gervasoni, mentre la figlia Rossella ci rivela il profilo più privato dell’uomo.

Convocato da Giorgio I, nel 1712 arriva a Londra il compositore tedesco G. F. Händel: da quel momento la musica inglese non è più la stessa. Lo spiegano Ramon Gener e il controtenore Philippe Jaroussky nell’episodio Händel a Londra, che Rai Cultura propone alle 19.15 su Rai5.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 3 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*