Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 7 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

Sabato 7 giugno. Su Raiuno, alle 21.20, lo show musicale Il Volo – Un’avventura straordinaria. Il “tutto esaurito” all’Arena di Verona è stato il punto di arrivo di un anno, il 2015, di grandi successi per Il Volo: dal trionfo al Festival di Sanremo al triplo platino dell’album “Sanremo grande amore”, al doppio platino del singolo “Grande amore”.

 {module Pubblicità dentro articolo}

I tre ragazzi che formano Il Volo sono Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. Lo spettacolo dell’Arena di Verona, che rivediamo stasera, è andato in onda, sempre su Raiuno, il 23 settembre 2015.

Su Raitre, alle 21.45, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: I segreti del fuoco. Accendere un fuoco significa accendere la vita, aprire nuove possibilità e fare nascere dei nuovi oggetti. Alberto Angela racconta quali sono i “figli del fuoco” con cui entriamo in contatto senza rendercene conto: i bicchieri, gli oggetti in terracotta, le rotaie, i binari, le armi da fuoco e tutti quegli oggetti che dobbiamo all’inarrestabile rivoluzione industriale nel corso degli anni. Si parla anche dei più devastanti incendi della storia e di come sono scoppiati.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Tra i momenti più leggeri di questa edizione del programma ideato da Maria De Filippi c’è il gioco della cabina telefonica. I concorrenti devono rispondere alle domande della conduttrice, all’interno di due affollati box del telefono pubblico. A ogni risposta sbagliata, entra qualcuno in quella dello sconfitto.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Gli innamorati. Andrée Ruth Shammah mette in scena il capolavoro goldoniano riscritto da Vitaliano Trevisan. La commedia è basata su una serie di equivoci sentimentali tra gli innamorati Eugenia (Marina Rocco) e Fulgenzio (Matteo De Blasio).

Ed ora, i film da noi consigliati per questa sera

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2007, di Chris Miller, Raman Hui, Shrek Terzo. Shrek e Fiona sono diventati i nuovi sovrani del regno di Molto Molto Lontano. Ma all’orco verde la vita di corte non piace e si mette in viaggio per rintracciare Artù, il cugino della consorte, che potrebbe salire sul trono al suo posto. E durante l’assenza di Shrek, Fiona deve affrontare il malvagio Principe Azzurro.

Su Rai 4, alle 21.10, il film d’azione del 2013, di Taylor Hackford, Parker, con Jason Statham, Jennifer Lopez. Assoldato per una rapina, Parker viene tradito dai complici. Deciso a vendicarsi e a riprendersi il bottino, l’uomo elabora un sofisticato piano con l’aiuto della bella Leslie.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film d’avventura del 1954, di Richard Fleischer, 20.000 leghe sotto i mari, con Kirk Douglas. Metà ‘800: un misterioso mostro marino affonda le navi. Uno scienziato, il suo assistente e un fiociniere scopriranno che si tratta del sottomarino del capitano Nemo.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2007, di e con Vincenzo Salemme, SMS – Sotto mentite spoglie. Tommaso è felicemente sposato con Chicca. Un giorno decide di mandarle un focoso Sms sul cellulare. Il messaggio però arriva per errore a Chiara, la moglie del suo miglior amico.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film western del 2006, di D. Von Ancken, Caccia spietata, con Liam Neeson, Pierce Brosnan. Stati Uniti: nel 1868, alla fine della Guerra di secessione, sulle Montagne Rocciose, l’ex ufficiale sudista Carver (Liam Neeson) dà la caccia all’ex ufficiale nordista Gideon (Pierce Brosnan). I due uomini hanno infatti un conto in sospeso.      



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 7 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*