Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 12 maggio


I programmi che potremo seguire questa sera nei principali canali televisivi

Giovedì 12 maggio. Su Italia 1 esordisce un nuovo reality on the road, mentre Rai 4 tramette il festival canoro per eccellenza: l’Eurovision Song Contest. Per il resto, la programmazione prosegue come consueto, tra talk show, fiction e film.
Vediamo dunque quali programmi potremo seguire.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Rai 1 nuovo appuntamento con la serie Non dirlo al mio capo. Interpretata da Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, è la storia di una mamma che si finge single per non perdere il lavoro. Gli episodi in onda questa sera si intitolano La vita che verrà e Premio e punizione. Nel primo la protagonista Lisa verrà corteggiata da alcuni uomini, e il capo Enrico nasconde male la gelosia, specie quando Lisa incontra Fabrizio. La vicenda si complica poi nel secondo episodio, quando sembrerà che entrambi gli uomini abbiano perso interesse.
Segue Porta a porta, che questa sera accoglierà il premier Matteo Renzi.

Su Rai 2 Nicola Porro è al timone del talk show Virus-Il contagio delle idee. Il giornalista dedicherà al puntata al tema della sicurezza, con un’inchiesta realizzata dai giornalisti del programma sulla cellula jihadista radicata in Puglia e bloccata dall’operazione antiterrorismo a Bari. Ospiti in studio il giornalista Vittorio Zucconi, Nunzia De Girolamo (Forza Italia), Giorgio Airaudo, candidato della sinistra a Torino, e Magdi Allam.

Rai 3 propone il film d’azione Stolen, interpretato da Nicolas Cage. Uscito di galera, Will Montgomery è intenzionato a ricominciare da zero. Ma il suo vecchio socio ha rapito la figlia di Will, dandogli 12 ore di tempo per trovare 10milioni di dollari: all’uomo no rimarrà allora che contattare l’altra sua complice di un tempo, Riley.
In seconda serata, Gazebo.

Su Rai 4 lo spettacolare Eurovision Song Contest, la cui finale sarà poi trasmessa sabato su Rai 1. Per l’Italia, gareggia Francesca Michielin, che accede di diritto alla finale.

Passiamo ora alle reti Mediaset. Su Rete 4 il quarto capitolo della saga action interpretata da Matt Damon: The Bourne legacy. Dopo che Jason Bourne ha svelato l’esistenza del programma segreto Treadstone, la Cia teme che vengano alla lue anche altri protocolli utilizzati per addestrare i propri uomini.

Su Canale 5, in prima visione, il film drammatico Philomena. 1952, Irlanda: Philomena rimane incinta appena quindicenne, e viene mandata in convento perché ormai considerata una ragazza perduta. Il bambino invece, viene dato in adozione a una famiglia americana.
Adulta, per anni la donna ha cercato suo figlio, senza però ottenere mai risultati. Le ridà la forza di ricominciare le sue ricerche, l’incontro con un giornalista affamato di notizie.
Alle 23.20 il film Anna Karenina, nella sua versione del 2012 con Keira Knightely. Tratto dal celebre classico di Lev Tolstoj, è la storia di Anna, moglie del generale Karenin, che si innamora del giovane Vronskij: per lui lascia la casa del marito e il loro unico figlio, circondata da una società che non la rispetta più a causa della scelta compiuta.

Su Italia 1 debutta il reality condotto da Paola Barale: Flight 616. Coppie di ragazzi single in giro per il mondo, tra luoghi da scoprire e storia d’amore che potrebbero affacciarsi all’orizzonte. Il biglietto per atterrare nella tappa successiva, si ottiene solo superando specifiche prove.

Iris propone il film La leggenda del pianista sull’Oceano, di Giuseppe Tornatore. Novecento è nato il primo mese del primo anno del 1900: cresce su una nave, scoprendo presto di avere un grande talento per la musica e senza scendere mai a terra. Quando verrà disposto che la nave debba essere distrutta, rifiuterà di abbandonarla.

Su La7 prima puntata di semifinali di Eccezionale Veramente, la nona in totale. Il contest comico condotto da Gabriele Cirilli si avvia verso l’epilogo finale. In giuria Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 12 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*