Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 13 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Venerdì 13 maggio. Su Raiuno, alle 21.20, la terza delle cinque puntate de I migliori anni. Prosegue il viaggio nel tempo con Carlo Conti e il suo show per ricordare il meglio dal 1960 al 2000. Protagoniste canzoni dell’epoca eseguite dagli interpreti originali, mode, abitudini e oggetti dimenticati.

{module Pubblicità dentro articolo}

Inoltre, il consueto medley di brani di Anna Tatangelo e lo spazio “Senza limiti” con Ubaldo Pantani. Ospiti Gabriel Garko e un’intera squadra di artisti dal cuore grande e sportivo, quello della Nazionale Cantanti, a invadere lo studio di Carlo Conti, per raccontare, aneddoti, emozioni, progetti. Ci sarà poi Rita Pavone, che approderà sul palco con la sua energia e i suoi più grandi successi in rappresentanza degli anni ’60. A far rivivere l’ingenuità e il candore dell’infanzia ci penserà Elisabetta Viviani con Heidi, mentre gli Homo Sapiens regaleranno al pubblico una buona dose di romanticismo. E ancora Sandy Marton, gli Alphaville, Viola Valentino, Gianni Togni. Un tuffo negli anni ’60 lo faremo con tre artisti di quegli anni: Dino, Michele, Robertino. E dopo tante emozioni, brividi a fior di pelle con Linda Blair, ricordando la terrificante bambina de L’Esorcista, uno degli horror più spaventosi di sempre.  

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce una nuova puntata del programma dedicato ai fatti di cronaca più scottanti. Nel corso della serata vengono proposte anche ricostruzioni delle scene del crimine e novità sulle indagini relative ai casi presi in esame.

Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Ancora un appuntamento con la comicità e la satira in compagnia del one man show di Maurizio Crozza. In scaletta, come di consueto, le imitazioni più irresistibili del comico genovese e tanto altro.

{module Pubblicità dentro articolo}

Per i tanti cinefili che seguono la rubrica, ecco i film di questa sera da noi consigliati

Su Raidue, alle 21.15, il film fantastico del 2013, di Anthony Russo, Joe Russo, Captain America: the winter soldier, con Chris Evans, Scarlett Johansson. Due anni dopo la battaglia contro Loki a New York, Steve Rogers (Chris Evans) vive a Washington e cerca di adattarsi alla società moderna mantenendo sempre il suo ruolo di supereroe nelle vesti di Capitan America. Un giorno viene chiamato per salvare una nave mercantile dirottata da alcuni pirati. Salvati gli ostaggi a bordo della nave, Capitan America affronta e sconfigge Batroc e la Vedova Nera.

Su Raitre, alle 21.05, il film drammatico del 2013, di Paolo Virzì, Il capitale umano, con Fabrizio Bentivoglio. Un drammatico incidente stradale stravolge la vita di due famiglie della Brianza. Ne sono coinvolti Massimiliano (Guglielmo Pinelli), figlio del finanziere senza scrupoli Giovanni Bernaschi (Fabrizio Gifuni) e Serena (Matilde Gioli), primogenita di Dino Ossola (Fabrizio Bentivoglio), immobiliarista sull’orlo del fallimento.

Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2011, di A. Genovesi, La peggior settimana della mia vita, con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi. Paolo (Fabio De Luigi) sta finalmente per sposare l’amata Margherita (Cristiana Capotondi), nonostante il parere contrario dei genitori di lei. Solo sette giorni lo separano ormai dalla sospirata cerimonia. Ma tutto inizia ad andare storto e l’intervento di Ivano (Alessandro Siani), amico e testimone, non aiuta.

Su Nove, alle 21.15, il film commedia del 1998, di Peter Weir, The Truman Show, con Jim Carrey, Laura Linney. Truman Burbank scopre di essere, fin dalla nascita, la star inconsapevole di uno show tv. Decide allora di fuggire, ma sottrarsi al suo ruolo non sarà per nulla facile.

Su Rai 5, alle 21.15, il film documentario del 2011, di Martin Scorsese, George Harrison: living in the material world. Attraverso immagini d’archivio e filmati inediti viene ripercorsa la vita dell’ex Beatle. Tra le testimonianze quelle di Yoko Ono, Phil Spector, Eric Clapton, Tom Petty e Terry Gilliam.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film commedia del 1959, A qualcuno piace caldo, con Tony Curtis, Jack Lemmon. Testimoni del massacro di San Valentino ordinato da Al Capone, due musicisti scappano travestiti da donna e si aggregano a un’orchestra femminile in tournée.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2004, Il fascino indiscreto dell’amore, con Pauline Etienne. Amélie decide di tornare in Giappone, la terra natale che ha dovuto lasciare quando aveva solo cinque anni. Lì incontra Rinri che la guida alla scoperta del Paese e delle sue origini.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2014, Notte al museo 3 – Il segreto del Faraone, con Ben Stiller. Una strana muffa verde sta coprendo la tavola del faraone che dà vita ai personaggi del Museo di Storia Naturale di Manhattan. Il guardiano Larry Daley cerca un rimedio



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 13 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*