Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 14 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Sabato 14 maggio. Su Raiuno, alle 20.35, in diretta dalla Globe Arena di Stoccolma, in Svezia, va in onda la serata finale dell’Eurovision Song Contest. A rappresentare l’Italia avrebbero dovuto essere gli Stadio, come vincitori del Festival di Sanremo, ma hanno rinunciato perché impegnati nella loro tournée.

{module Pubblicità dentro articolo}

Al loro posto partecipa così Francesca Michielin, seconda classificata al Festival. La Michielin canta No Degree of Separation, versione internazionale, in italiano e in inglese, del brano Nessun grado di separazione, presentato in gara al Festival. Il commento è di Federico Russo e Flavio Insinna.

Su Raitre, alle 21.05, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Vivere nel deserto. Con Alberto Angela partiamo per un viaggio straordinario nei deserti del nostro pianeta, tra orizzonti che sembrano infiniti, sotto un sole che acceca, all’ascolto del vento, in compagnia del suono del silenzio. Esploriamo paesaggi incantati dove nulla e nessuno può stare fermo. Scopriamo che nel deserto tutto si muove, la sabbia, gli animali, le piante. E soprattutto gli uomini.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici 15. La sfida tra i ragazzi dell’Accademia di Maria De Filippi si fa sempre pressante. Ormai mancano poche settimane alla finale e la tensione incomincia a farsi sentire. La loro forma fisica è seguita da un fisioterapista, Alessandro Danieli, che ricopre questo ruolo fin dalla prima edizione del programma.

Su Rai 5, alle 21.15, serata dedicata alla prosa. Toni Servillo, regista ed interprete, mete in scena l’intera Trilogia della Villeggiatura (Smanie, Avventure, Ritorno) di Carlo Goldoni. Tra gli interpreti: Anna Della Rosa, Andrea Renzi e Tommaso Ragno.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Rete 4, alle 21.15, il film western del 1974, di Clint Eastwood, Lo straniero senza nome, con Clint Eastwood, Verna Bloom. Un pistolero (Clint Eastwood), soprannominato “Lo straniero”, arriva in una cittadina di minatori del West. Gli abitanti lo assoldano per essere protetti dai malviventi della zona che hanno appena assassinato lo sceriffo. Ma presto si pentono di avergli lasciato carta bianca, a causa dei suoi metodi sbagliati.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2010, di Mike Mitchell, Shrek e vissero felici e contenti. Sposato con Fiona e padre di Felicia, Fergus e Farkle, Shrek è ormai un perfetto uomo di casa, ma rimpiange i tempi in cui era un orco spaventoso e temuto da tutti. Decide allora di stringere un patto con lo gnomo Tremotino, che gli promette di farlo tornare il mostro di una volta. Ma lo aspetta una brutta sorpresa.

Su La7D, alle 21.10, il film drammatico del 1969, di Vittorio De Sica, I girasoli, con Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Glauco Onorato, Anna Carena. Antonio e Giovanna (Sophia Loren) si amano. Ma lui parte per la guerra e viene dato per disperso. Anni dopo lei va a cercarlo in Russia.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film di guerra del 1964, di John Frankenheimer, Il treno, con Burt Lancaster. Francia, 1944. Mentre gli Alleati si avvicinano a Parigi, i tedeschi caricano su un treno preziose opere d’arte. Il partigiano Labiche cerca di impedire che il convoglio arrivi a destinazione.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2009, di Kirk Jones, Stanno tutti bene, con Robert De Niro. Rimasto vedovo, Frank va a trovare i quattro figli, che vivono sparsi in punti diversi degli Stati Uniti. Le sue visite a sorpresa regaleranno amare bugie e verità inaspettate.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film di fantascienza del 2015, Tomorrowland – Il mondo di domani, con George Clooney. La giovane e brillante Casey e il disilluso inventore Frank vogliono scoprire i segreti di un luogo situato da qualche parte nel tempo e nello spazio, Tomorrowland. 

         

    



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 14 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*