Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 15 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del dgitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Domenica 15 maggio. Su Raiuno, la terza delle quattro puntate della fiction Una pallottola nel cuore, andata in onda il 9 novembre 2014. Titolo dell’episodio di stasera: Il passato che ritorna.

{module Pubblicità dentro articolo}

Donata Farinelli, titolare di una agenzia matrimoniale, esce inaspettatamente dal coma dopo quattro anni di rianimazione. In carcere, per il suo tentato omicidio, è detenuta Lea Baldini, un’impiegata dell’agenzia, amica della vittima, che, ai tempi fu sorpresa dalla donna delle pulizie accanto al corpo esamine di Donata. Lea aveva anche un movente plausibile: una serie di fatture false emesse a suo favore che servivano all’impiegata per impossessarsi di fondi dell’agenzia matrimoniale e utilizzarli per ripianare un debito del marito. Il risveglio di Donata dal coma, però, riaccende l’interesse di Bruno Palmieri (Gigi Proietti), che non era mai stato certo della colpevolezza di Lea.

Su Raidue, alle 21.20, Gran Premio di Spagna di F1. Differita della gara che si è disputata alle 14 sul tracciato di Barcellona. Gli occhi dei tifosi spagnoli sono puntati sui piloti di casa Carlos Sainz (Toro Rosso) e Fernando Alonso, portacolori della McLaren. Quest’ultimo ha vinto due titoli mondiali nel 2005 e 2006 con la Renault.

Su Raitre, alle 21.45, l’attualità con Report. Il programma di Milena Gabanelli e Sigfrido Ranucci prosegue con nuove inchieste. Ne sono autori dei videogornalisti freelance che utilizzano la propria telecamera. Tra loro, Sabrina Giannini, che collabora fin dalla prima edizione.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Maurizio Costanzo Show. Sul palco allestito negli studi De Paolis a Roma, Maurizio Costanzo accoglie anche stasera grandi personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e della cultura. La regia del programma è di Valentino Tocco.

Ed ecco, anche per questa sera, i film da noi consigliati

Su La7, alle 21.30, il film commedia del 1988, di Mike Nichols, Una donna in carriera, con Melanie Griffith. Tess McGill, un’intraprendente segretaria, coglie al volo l’occasione della sua vita: si sostituisce a una manager bloccata da un’ingessatura, dimostrando gran senso degli affari.

Su Iris, alle 20.55, il film di spionaggio del 2003, di R. Donaldson, La regola del sospetto, con Al Pacino, Colin Farrell. James Clayton, un vero genio del computer, viene reclutato dal veterano della Cia Walter Burke. Il suo primo incarico è quello di sorvegliare un’affascinante compagna di corso.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film fantastico del 1971, di R. Stevenson, Pomi d’ottone e manici di scopa, con Angela Lansbury. Seconda guerra mondiale. Un’aspirante strega e tre ragazzi vengono in possesso di un libro magico. Trovano una formula che farà fallire lo sbarco dei tedeschi sulla costa inglese.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2015 di Silvio Muccino, Le leggi del desiderio, con Silvio Muccino, Nicole Grimaudo. Giovanni, trainer motivazionale, accetta la sfida di portare tre persone al successo realizzando i loro desideri più profondi. Ma l’incontro con Matilde cambierà la sua vita.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’avventura del 1992, di Michael Mann, L’ultimo dei Mohicani, con Daniel Day-Lewis. Il mohicano Chingachgook e i suoi figli Uncas e Hawkeye salvano dagli uroni le sorelle Munro, eredi di un comandante inglese. Ma se la devono vedere con una tribù ostile.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’azione del 2014, di James Franco, The interview, con James Franco, Seth Rogen, Lizzy Caplan. Dave e Aaron, creatori di un famoso talk show, si preparano a intervistare un dittatore nord-coreano loro fan. Poco prima di partire, vengono contattati  dalla Cia.             



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 15 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*