Palinsesti tv, ecco le variazioni della settimana dal 15 al 21 maggio


Tutti gli spostamenti dei programmi nel corso della settimana a causa degli incontri di calcio

Sta per entrare una settimana caratterizzata da molte variazioni in palinsesto. I motivi sono da attribuire alle partite di Coppa Italia e di Champions League che catalizzano l’attenzione dei telespettatori.

{module Pubblicità dentro articolo}

Si comincia da lunedì con lo spostamento della puntata The voice of Italy 4 in onda in prima serata proprio il 15 maggio. Il talent show di Raidue si sposta quindi da mercoledì a lunedì per la terza puntata live. L’ultima puntata andrà in onda regolarmente mercoledì 25 maggio.
Mentre Rai 1 manda in onda la puntata prevista della serie Il sistema, su Canale 5 esordisce la nuova serie del titolo Romanzo siciliano con la prima delle 8 puntate previste ed ancora una volta è scontro di fiction Rai e Mediaset.

Passiamo a martedì 16 maggio. Rai 1 manda in onda l’ultima puntata della serie Il sistema anticipandola di una settimana, mentre Rai 2 propone la puntata di Made in Sud tradizionalmente in palinsesto in questa collocazione settimanale. La scorsa settimana lo show comico all’ombra del Vesuvio era stato trasmesso per la morte di Massimo Borrelli uno dei comici del programma. Canale 5, per una volta, rifiuta lo scontro di fiction e manda in onda il film Io non ho paura.

made in sud 15 marzo conduttori

Arriviamo a mercoledì 18 maggio: su Raiuno va in onda La partita del cuore 2016, XXV edizione che quest’anno fa scendere in campo la Nazionale Cantanti contro la squadra Cinema Star composta dalle star del cinema. Su Canale 5 va in onda l’ottava puntata di Amici 15 che è stata anticipata da sabato 21 maggio ad oggi. I responsabili del palinsesto di Canale 5 infatti non vogliono che Amici si contrapponga proprio sabato 21 alla finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus che va in onda in diretta su Rai 1. Manca un’ ultima puntata alla conclusione del talent show della De Filippi, che chiude anche questo ciclo. E cos’ sabato 21 ecco che Canale 5 rispolvera un usato sicuro “Ghost” con Demi Moore.

Giovedì Rai Uno propone la fiction Non dirlo al mio capo di cui va in onda la quarta delle sei puntate con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.

Invece, venerdì, spazio a I migliori anni di Carlo Conti di cui va in onda la quarta delle cinque puntate. Da sottolineare che Canale 5 non ha ancora deciso quando mandare in onda il prossimo programma Gerry Scotti dal titolo Masters of Magic. Si tratta di una trasmissione completamente dedicata alla magia condotta da Gerry Scotti, che dovrebbe prendere il posto di Ciao Darwin, già concluso però da una settimana. Se non dovesse andare in onda Masters of Magic l’alternativa è il film Un’estate ai Caraibi di Carlo Vanzina con Enrico Brignano Carlo Buccirosso, Biagio Izzo.
Dunque attenzione al calendario se non volete perdervi le vostre trasmissioni preferite. In questa settimana c’è un grande spostamento di date dovuto proprio allo sport e al fatto che le reti non possono permettersi di perdere audience proprio in questo scorcio di stagione.



0 Replies to “Palinsesti tv, ecco le variazioni della settimana dal 15 al 21 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*